Band

Pauli Contest 2012, il contest per band emergenti

La città di Monserrato propone in collaborazione con Unica Radio il Pauli contest, un concorso per band emergenti promosso appunto da queste due istituzioni

Il comune di Monserrato e Unica Radio hanno il piacere di presentare la seconda edizione del contest per band musicali emergenti “Pauli Contest 2012”.

Il Contest

Lo scopo del concorso è dunque quello di promuovere e valorizzare i giovani talenti. La partecipazione è quindi aperta ai musicisti e band presenti sul territorio isolano di qualsiasi genere musicale. L’ evento si svolgerà quindi a Monserrato parco di via Caracalla e sarà trasmesso in diretta audio sulla webradio Unica Radio. Sono previste due categorie, suddivise per fasce d’età, la prima dedicata agli under 22 e la seconda rivolta ai gruppi dai 22 ai 29 anni.

Pauli contest

Scopo del tutto è come detto quello di promuovere e valorizzare la scena musicale sarda e i giovani gruppi musicali presenti sul territorio regionale, dando loro l’ opportunità di farsi conoscere e potersi esibire di fronte ad un grande pubblico: una possibilità concreta per emergere, dunque, percorrendo i primi passi verso la realizzazione di un sogno.

La partecipazione è aperta ai musicisti e band di qualsiasi genere musicale, fatta eccezione per la musica classica, a partire dalla formazione del duo.

L’ evento si svolgerà sul palco in forma di concerto pubblico dal vivo e si svilupperà in due fasi:
Fase di selezione: nella quale ad esibirsi saranno tutti i gruppi selezionati per categoria in seguito alla fase di preselezione.
Finale: con esibizione dei gruppi promossi durante la fase di selezione.
I concerti delle due serate saranno trasmessi in diretta streaming radio e video da Unica Radio, la webRadio degli studenti dell’ Università di Cagliari.

Il premio

La band vincitrice, per ogni categoria, avrà l’ opportunità di trasmettere e promuovere la propria musica e i propri lavori all’ interno dell’ emittente Unica Radio. Ai finalisti verrà consegnata una targa ricordo e la registrazione della propria performance.

Info e contatti:

www.comune.monserrato.it, www.unicaradio.it, info@unicaradio.it

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Podcast Bambole di pezza

Bambole di pezza: l’intervista

Le Bambole di Pezza sono un gruppo musicale italiano nato a Milano nel 2015. Il …