Palazzo Doglio

Palazzo Doglio: grande successo per l’evento solidale

Mercoledì 30 settembre ha avuto inizio a Palazzo Doglio la raccolta fondi “Un Mammografo per il Businco”

Palazzo Doglio e Summer Mode hanno creato una sinergia per sostenere l’Ospedale Businco di Cagliari. È partita ufficialmente mercoledì 30 settembre, in occasione dell’aperitivo solidale tenutosi presso la Corte Doglio, la raccolta fondi lanciata da Palazzo Doglio e Summer Mode, in collaborazione con la ONLUS ASF Associazione Sinergia Femminile. L’obiettivo è l’acquisto di un mammografo con tomosintesi di ultimissima generazione per l’Ospedale Oncologico Businco di Cagliari. In questa occasione è stata lanciata la piattaforma on line su cui è stato versato il ricavato della serata e attraverso la quale verranno raccolte le donazioni volontarie.

Il Mammomat Revelation

Lanciato nel 2018 dalla Siemens, vanta il più ampio angolo di acquisizione sul mercato. Inoltre, ha un elevato numero di proiezioni che garantiscono un’altissima qualità diagnostica, bassissime radiazioni ionizzanti ed elevato comfort per la donna. E’ il primo passo di una iniziativa a sostegno del benessere e salvaguardia della salute delle donne in Sardegna.

L’aperitivo solidale per l’acquisto di un mammografo per l’Ospedale Oncologico Businco di Cagliari

Palazzo Doglio e Summer Mode desiderano ringraziare tutti gli ospiti per il prezioso contributo che ha permesso di raccogliere 6.000 Euro. I primi ‘mattoni’ che verranno versati sulla piattaforma crowdfunding “Rete del Dono”; dando il via alla raccolta fondi a sostegno dell’acquisto del nuovo mammografo. Il macchinario andrà ad integrare la dotazione esistente presso l’ospedale; riducendo sensibilmente i lunghi tempi di attesa previsti. Si tratta di un contributo importante verso il raggiungimento dell’ambizioso traguardo di 168.000 euro; necessari per l’acquisto del prezioso macchinario. Il denaro si aggiunge alle donazioni che da qualche giorno hanno cominciato a pervenire sulla piattaforma.

L’acquisto del macchinario andrà ad integrare la dotazione esistente; aiutando il Businco a ridurre sensibilmente i lunghi tempi di attesa per questo esame che continua a rappresentare lo strumento più efficace per la diagnosi precoce del tumore al seno.

L’iniziativa “Un Mammografo per il Businco” è attiva online sul sito
www.retedeldono.it. È possibile donare tramite carta di credito, Paypal e bonifico bancario

www.retedeldono.it/it/progetti/asf/un-mammografo-per-il-businco

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Mater Olbia AI Risonanza magnetica

Mater di Olbia e IA, ecco l’innovativa risonanza magnetica

Un importante traguardo nella medicina diagnostica viene raggiunto con l’introduzione, per la prima volta in …