Nome file:corsi_architetti.jpg  Modifica | Elimina definitivamente | Visualizza Ordine degli Architetti: A Sassari la mostra itinerante Lo Spazio Morale

Ordine degli Architetti: A Sassari la mostra itinerante Lo Spazio Morale

“Lo Spazio morale: Architetti nella Cooperazione tra solidarietà e sostenibilità”. Mostra itinerante organizzata dal CNAPPC e da 18 organizzazioni no profit dal 30 ottobre al 6 novembre 2020 presso la sede dell’Ordine degli Architetti PPC di Sassari.

La mostra itinerante “Lo Spazio morale. Architetti nella Cooperazione tra solidarietà e sostenibilità” Approda in Sardegna. L’evento è organizzato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori (CNAPPC). E, da 18 organizzazioni no profit di cui fanno parte architetti e profili interdisciplinari.

Lo spazio morale: la mostra

Dal 30 ottobre al 6 novembre presso la sede dell’Ordine degli Architetti PPC di Sassari, sarà possibile visitare la rassegna. Spiega Tiziana Campus, presidente della Federazione Regionale degli Ordini Architetti PPC della Sardegna. La mostra è volta ad illustrare parte dell’impegno civile degli architetti italiani che operano in situazioni emergenziali e critiche, nell’ambito della cooperazione internazionale. Sopratutto a favore di popolazioni svantaggiate e in pericolo, in territori colpiti da disastri e calamità, oltre che da povertà diffuse”.

Invece,per il consigliere nazionale degli Architetti PPC Walter Baricchi, coordinatore del Dipartimento Cooperazione, Solidarietà e Protezione Civile “La mostra intende sottolineare l’importanza di un settore che impegna tanti architetti. Il cui valore è riconosciuto dalla comunità internazionale. Con questa iniziativa il Consiglio Nazionale vuole evidenziare come la progettualità giochi sempre di più un ruolo determinante. Infatti, rappresenta concretamente un atto di responsabilità sociale ed ambientale”.

“Nella tappa sarda, afferma infine il consigliere dell’Ordine degli Architetti PPC di Sassari Giovannangela Floris, saranno esposti anche 8 pannelli di architetti che operano nel territorio. É evidente che oggi le competenze proprie dell’architetto sono richieste non solo nella progettazione-costruzione di strutture come alloggi, scuole e blocchi sanitari ma anche in ambiti più generali. Ad esempio, la pianificazione territoriale, il project management o il design di sistemi costruttivi specifici per l’emergenza”.

Informazioni

In osservanza alla normativa vigente l’ingresso sarà consentito ad un massimo di 4 persone per volta munite di mascherina. Previo appuntamento con la segreteria da fissare via email all’indirizzo architetti@sassari.archiworld.it o telefonando allo 0792828008. Inoltre, agli iscritti agli Ordini APPC saranno riconosciuti 2 crediti formativi professionali.

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!

gramsci coscienza femminile

Incontro su Gramsci e la coscienza femminile a Cagliari

Alla basilica di San Saturnino un incontro sulla coscienza femminile nel pensiero di Antonio Gramsci. …