Alexa Unica Radio
open studi aperti

Open! Studi Aperti: nel weekend la manifestazione online

Open! Studi Aperti: la manifestazione online in programma nel weekend in tutta Italia

La manifestazione online “Open! Studi Aperti” è in programma il 30 e il 31 ottobre 2020. Organizzata dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. Come ogni anno questo Consiglio Nazionale organizza la manifestazione Studi Aperti (Open!). Si tratta di una serie di eventi volti a promuovere la cultura del progetto. A differenza degli scorsi anni, gli eventi originariamente in presenza si trasferiranno sullo spazio digitale. Avviene quindi la trasformazione delle costrizioni dovute alla pandemia in un’opportunità per raggiungere un pubblico più ampio.

L’evento “Open! Studi Aperti” nasce dalla collaborazione e dagli sforzi congiunti dell’Ordine e di Archemica. Infatti questa associazione promuove la cultura dell’architettura dell’urbanistica e del design per stimolare il dibattito attorno ai temi del progetto, della città e del paesaggio. Proprio grazie all’impegno dei giovani architetti di “Archemica”, il lavoro degli architetti, paesaggisti, pianificatori e conservatori dell’Ordine della Provincia Sassari sarà quindi disponibile all’interno di una galleria virtuale. Questa sarà destinata a rimanere nel tempo e visitabile attraverso sul sito dell’Ordine, dell’Associazione “Archemica” e sulle rispettive pagine Instagram e Facebook. Altri eventi, non appena la situazione sanitaria lo consentirà, sono previsti nello spazio fisico della città. Tutte le informazioni, le pubblicazioni e gli aggiornamenti specifici sugli studi partecipanti all’evento Open!2020 Sassari saranno pubblicati e disponibili sui siti internet ufficiali di “Open! Studi Aperti”. Inoltre sulle pagine e profili social dell’evento, dell’Ordine e della associazione “Archemica”.

About Ylenia Iannelli

Nata in Svizzera e cresciuta tra Calabria e Sardegna. Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo con indirizzo archeologico, appassionata di lettura e serie tv. Nel tempo libero volontaria presso un'Associazione di Protezione Civile e instancabile partecipante di corsi di apprendimento, dai corsi salvavita ai lavori più disparati.

Controlla anche

“La trama lucente”, intervista ad Annamaria Testa al festival Pazza Idea

Nell’ambito del festival Pazza Idea, sabato 25 novembre abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Annamaria Testa, …