Alexa Unica Radio
radio RadUni

Online il bando per le redazioni RadUni

Presenta la domanda di partecipazione entro il 5 novembre per entrare a far parte del mondo delle radio universitarie italiane

Le radio universitarie italiane cominciano la nuova stagione che ti permetterà di far parte della loro redazione. Il bando è già online. Le radio universitarie sono formate da quattro format condivisi di RadUni: Europhonica, CineUni, RadUni Sport e RadUni Musica.

I quattro format e gli obiettivi

Europhonica è il format internazionale delle radio universitarie europee. É nato dalla collaborazione tra i circuiti delle radio universitarie francesi, italiane e spagnole e portoghesi. Si sono aggiunte poi quelle tedesche, greche, slovene e di altri paesi UE. L’obiettivo è parlare di Europa in modo facile e smart, dai giovani per i giovani. Il format per le emittenti esce una volta a settimana.

CineUni è il format di cinema di RadUni. L’obiettivo di CineUni è quello di promuovere la cultura cinematografica, dare voce ad artisti e cineasti emergenti e svolgere attività di formazione radiofonica. La redazione realizza speciali per eventi (Oscar, Giffoni ecc.). Prima puntata ufficiale della nuova stagione il 30 ottobre.

RadUni Sport è la redazione di radiofonia sportiva dell’associazione RadUni. Si dedica alla comunicazione dello sport sotto diversi aspetti. Analizza, inoltre, le manifestazioni sportive italiane e straniere e racconta anche delle esperienze dei partecipanti al mondo dello sport (sportivi,
addetti ai lavori, giornalisti
).

Raduni Musica è la redazione che si occupa incentivare l’ascolto musicale delle novità più interessanti in ambito musicale nel nostro Paese e all’estero. Il format include contenuti che vengono organizzati in concomitanza ad eventi musicali specifici (Sanremo, Sanremo Rock, Primo Maggio e altri) per la stagione 2020/2021 .Il format include tre rubriche settimanali che verranno condivise sulle pagine social di FB e Instagram; uno spazio sulla musica a 360° il lunedì, le novità e gli approfondimenti sul rock e l’indie rock il mercoledì ed infine uno sguardo sulla scena emergente nel week end.

Puoi scaricare i diversi bando cliccando nel link: https://www.raduni.org/format/redazioni-raduni-2021/

About Ilaria Furia

Dopo aver conseguito il diploma di Lingue straniere, ho frequentato un corso triennale universitario per approfondire le conoscenze linguistiche e traduttive moderne. Seguo il corso per la laurea magistrale sulla specialistica della traduzione, con numerosi corsi di informatica per la traduzione. Parlo abbastanza bene l'inglese e il francese e fluentemente lo spagnolo. Sono una persona socievole, dinamica, con buone doti comunicative e ottime competenze relazionali.

Controlla anche

servizio civile

Partono le candidature per il Bando del Servizio Civile Universale

Opportunità unica: giovani cagliaritani tra i 18 e i 28 anni chiamati all’impegno civico attraverso …