Oggi si festeggia la maratona del World College Radio Day

Anche quest’anno Unica Radio festeggia con WCRD, la maratona radiofonica che riunirà 600 stazioni radiofoniche universitarie di 38 Paesi.

Il “World College Radio Day” è una maratona in diretta, le voci degli studenti, degli speaker universitari, si alterneranno per raccontare la propria esperienza, l’importanza dei progetti radiofonici nella vita del loro ateneo.

Per celebrare la Giornata Internazionale delle College Radio, il tema di quest’anno è “Global Solidarity Rocks”, le roccaforti della solidarietà mondiale, e vuole tracciare le diverse esperienze di solidarietà vissute in questi anni dalle radio universitarie. 24 ore con la radio universitaria da tutto il mondo. Per un’ora la radio del college italiano sarà ovunque.

Grazie alle radio universitarie, infatti, gli studenti possono trattare temi, creare programmi e ascoltare musica innovativa o comunque non commerciale. Per 24 ore, decine di radio universitarie presentano una diretta-staffetta che vede alternarsi Post-Radio UAE (Emirati Arabi Uniti), Radio Campus France (Francia), People’s Campus Radio (Hong Kong), Fresh Radio (Australia), RRUC (Colombia) e così via, fino alla chiusura dell’evento.

Oggi, 2 ottobre, si svolgerà la leggendaria WCRD Global Marathon, 24 ore su 24. Qui si ascolterà un mix di radio universitarie da tutto il mondo. Insieme a una maratona radiofonica, le stazioni selezionate si alterneranno fornendo ai nostri ascoltatori incredibili spettacoli radiofonici.

Il tema di WCRD 2020 è Global Solidarity Rocks! Vogliamo che sia incluso nel tuo spettacolo, ma decidi tu come farlo. Ad esempio, potresti includere interviste, discussioni, musica, ecc. Tutti gli spettacoli devono includere musica e spazzatrici per WCRD. Promozioni e spazzatrici ti verranno fornite in tempo utile prima della maratona.

About Letizia Gusai

Appassionata di lettura e scrittura, sta terminando il suo percorso di studi in Beni Culturali e Spettacolo. Adora viaggiare e guardare film.

potenza

La città italiana dei giovani 2024 è Potenza

È Potenza la Città italiana dei Giovani 2024. L’annuncio è stato fatto poco fa a …