Unica Radio Skill Alexa
Nomad: domani al Greenwich D’essai

Nomad: domani al Greenwich D’essai

Domani alle ore 20:45 al Greenwich D’essai di Cagliari verrà proiettato Nomad, film presentato alla 14° Festa del Cinema di Roma.

Nomad, un viaggio intimo che Herzog imbastisce con il viaggiatore-scrittore Bruce Chatwin, uno dei più grandi autori del Novecento. Durante gli ultimi anni della vita di Bruce Chatwin il regista tedesco Werner Herzog ha collaborato con lo scrittore inglese ad alcuni progetti e fra i due è nata un’amicizia istintiva e profonda. In Nomad Herzog ripercorre le tracce dei pellegrinaggi che Chatwin ha compiuto alla ricerca dell’anima del mondo, attraversando continenti con l’inseparabile zaino di pelle sulle spalle: quello zaino che ora appartiene a Herzog, e che diventa il terzo protagonista del film. Nomad ci porta con sé alla ricerca del brontosauro, in Patagonia, davanti al relitto di una nave “fitzcarraldiana” a Punta Arenas, a Silbury Hill, nell’entroterra australiano e dentro caverne preistoriche o cimiteri indigeni: “luoghi in cui i nostri percorsi si sono incrociati, o che avevamo esplorato indipendentemente l’uno dall’altro”, come ricorda il regista.

nomad cinema cagliari

Il Greenwich d’Essai si trova a Cagliari e inizia la sua attività nel luglio del 2001.

Dispone di due confortevoli sale denominate Est (rossa) e Ovest(blu) , ampie e climatizzate. È ubicato in un palazzo storico a due passi da via Roma. È dotato di un ampio foyer con: servizio di distributore automatico di snack e bevande. Libero utilizzo della navigazione internet, oltre le riviste Vivilcinema. Per i soci un ampio materiale informativo: trame e recensioni direttamente curate dall’associazione. Dall’inizio di luglio 2013 nelle sale Est ed Ovest sono stati installati i nuovi proiettori digitali Barco. Questi, ad altissima definizione, proiettano sugli schermi un’immagine nitida e brillante.

Anche l’impianto audio è completamente rinnovato. Ogni sala è dotata di audio 5.1 con processore Dolby che pilota 6 diffusori surround da 100 Watt ognuno, 3 diffusori posizionati nel retro dello schermo ed un subwoofer. La potenza e fedeltà del suono è assicurata. Le poltroncine con struttura ergonomica e schienale alto garantiscono comodità e sostegno. Il Greenwich ti offre il meglio del cinema di qualità , in un luogo dove incontri amici e ti senti a casa.

Passaggi d'autore

About Andrea Quartu

Andrea Quartu
Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

Alberi: Cagliari si tinge di verde

Cagliari si tinge di verde, in arrivo 3 mila alberi

Cagliari si tinge di verde, in arrivo 3 mila alberi tra Monte Urpinu e il …