Unica Radio App
Next Innovation

Next Innovation: primo evento online marcato Next Tech

L’11 ottobre 2020, si terrà l’evento organizzato dalla pagina Next Tech, appartenete al network different, dal nome “Next Innovation”.

Next Innovation è il primo evento online marcato Next Tech dedicato al mondo dell’innovazione digitale e delle startup organizzato in collaborazione con Red Bull Basement. L’evento Next Innovation sarà fortemente orientato ad analizzare come la nuova generazione di giovani innovatori possa indirizzare lo sviluppo di idee tecnologiche che sfidino lo status quo e guidino il cambiamento portando un impatto positivo nelle loro comunità, università, assicurando lo stesso effetto nella società di domani.

diretta next tech online lavoro progetto redbull cagliari sardegna italia

Il progetto Next Tech, parallelamente al progetto different, nasce come progetto di divulgazione tecnologica e hi-tech ma la consapevolezza scientifica non può prescindere dall’impegno e dal supporto alle giovani realtà innovative fulcro della società del futuro. Il mondo in cui vivono ha bisogno della loro ingenuità della loro creatività e delle loro grandi idee ora, per garantire fin da oggi resilienza, competitività, ripresa economica e un domani migliore, scrivendo un nuovo modello di sviluppo sociale incentrato sulla sostenibilità e sulla convergenza tra tecnologia e relazioni umane.

La mission dell’evento Next Innovation è creare un momento di riflessione sull’ impatto dell’innovazione digitale e tecnologica sulle opportunità di fare impresa da parte di giovani studenti con un forte mindset di innovatori, in un momento di rilancio di un nuovo sistema economico e sociale.

Come partecipare come pubblico durante la diretta? Per partecipare all’evento come pubblico attivo e avere la possibilità di fare domande ai nostri ospiti, è obbligatorio accreditarsi e rispondere al form di seguito. Saranno disponibili solo 100 posti. Chi non farà parte del pubblico potrà comunque assistere alla diretta sui nostri canali social.

Per partecipare come pubblico attivo a Next Innovation è necessario seguire i seguenti passaggi:

1. Iscriviti su: bit.ly/d_Iscriviti;

2. Accreditati all’evento: bit.ly/NextInnovation2;

3. Compila il form: bit.ly/NextInnovation Riceverai una e-mail dell’avvenuto accredito e sarai contattato telefonicamente dallo staff di different. Ai 100 partecipanti qualche giorno prima invieremo un’altra e-mail con l’ID e la password per accedere all’evento su Zoom.

Vuoi seguire l’evento Next Innovation senza far parte del pubblico attivo? Qualora non volessi partecipare come pubblico attivo, non preoccuparti. L’evento verrà trasmesso sulle piattaforme social Facebook, Instagram, Linkedin e YouTube di Next Tech e different.

Quando si svolgerà l’evento? L’evento si svolgerà domenica 11 ottobre 2020 alle ore 18:30 in modalità online e verrà trasmesso dagli spazi delle OGR Tech powerd by Talent Garden di Torino.

A chi è rivolto l’evento Next Innovation? L’evento è rivolto a un pubblico appassionato o semplicemente incuriosito dal mondo dell’innovazione digitale e dell’imprenditorialità e a studenti universitari interessati a candidare la propria idea al Red Bull Basement. Le tematiche trattate verranno esposte con taglio divulgativo.

Chi saranno gli speaker? Durante Next Innovation interverranno i seguenti ospiti: • Domenico Galdiero CEO di Dropper, start up vincitrice del RedBull Basement 2018 • Marcello Ascani Youtuber – Content Creator • Gian Luca Comandini Membro Task-force Blockchain al MISE, Professore universitario e Divulgatore Tecnologico. • Paolo Landoni Professore d’imprenditorialità e innovazione al Politecnico di Torino e Founder e Coordinator di SIM (Social Innovation Monitor) e SIT Social Innovation Teams) • Roberto Rosati Chief Business Officer e Business Partner presso TPM Group.

Rassegna Significante

About Andrea Quartu

Andrea Quartu
Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

Digital Meet 2020: un grande successo online

Si è concluso in Italia DIGITALmeet il più grande festival diffuso sul mondo del digitale …