Unica Radio Skill Alexa
Mostra Alberto Ponis, gli ultimi giorni per visitarla

Mostra Alberto Ponis, gli ultimi giorni per visitarla

la mostra Alberto Ponis: premio In/Architettura alla carriera

La mostra è visitabile gratuitamente fino al 25 ottobre, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 19 presso la sede della Fondazione di Sardegna in via Via S. Salvatore da Horta 2, Cagliari.

Nel corso della cerimonia di premiazione per i Premi In/Architettura (26/09/2020) è stato conferito il Premio alla Carriera destinato ad al progettista. Per il suo contributo  all’architettura contemporanea in Sardegna, rappresenta un’eccellenza all’interno del panorama architettonico nazionale e internazionale. In/Arch Sardegna ha deciso di dedicare questo premio ad Alberto Ponis in quanto ”…con i progetti realizzati nei lunghi anni di attività professionale, in cui non ha mai smesso di indagare i rapporti tra costruzione e paesaggio, ci propone una riflessione, ancora oggi di grande attualità. Rivendica così un ruolo centrale all’architettura, non solo come strumento di trasformazione, ma anche come strumento di conoscenza dei luoghi in cui si interviene…”.

 

Le realizzazioni e i progetti di Alberto Ponis sono presentati in una mostra ed un catalogo, a cura di Paola Mura e realizzati appositamente per l’iniziativa, dal titolo “Alberto Ponis l’architettura e i suoi strumenti”.

La mostra, allestita negli spazi al piano terra della Fondazione di Sardegna, sarà inaugurata in occasione dell’evento e rimarrà aperta al pubblico fino al 25 ottobre, dal lunedì al sabato seguendo gli orario 09:00 – 19:00 con ingresso gratuito senza prenotazione.

Vi ricordiamo che è disponibile in vendita anche il catalogo ufficiale per celebrare il Premio alla Carriera “L’Architettura e i suoi strumenti” a cura di Paola Mura.

Per prenotazioni del catalogo:
[email protected]
+39 348 301 6785

Facebook

Instagram

Sito INARCH Sardegna

Rassegna Significante

About Carolina Farci

Carolina Farci
Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Mi emoziona tutto ciò che può essere considerato arte.

Controlla anche

Superbonus

Superbonus: cura per le nostre “città malate”»

Secondo l’ordine degli architetti «il superbonus 110% può diventare una cura per le nostre “città …