Unica Radio Skill Alexa
nuvole

Meteo, weekend di Ognissanti con sole

Ci attende un weekend di Ognissanti caratterizzato da tempo in generale soleggiato e stabile, ma anche con il fastidio di numerose nebbie nelle ore notturne e del primo mattino, specie al Centro-Nord.

Oltre a tenere lontane le piogge l’alta pressione favorirà anche un ulteriore aumento delle temperature, che quasi dappertutto faranno registrare valori pomeridiani di qualche grado sopra della norma. Piogge praticamente assenti anche nei primi giorni della prossima settimana quando però, in molte zone del Paese, le giornate potrebbero risultare piuttosto grigie: l’alta pressione infatti causerà un progressivo accumulo di umidità in prossimità del suolo, favorendo così nebbie più insistenti e presenza diffusa di strati nuvolosi bassi.

meteo

Previsioni meteo per sabato.

Sabato bel tempo, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso; a tratti qualche nuvola in più, in ogni caso innocua, solo su Liguria e Sicilia. Al mattino però molte nebbie su pianure del Nord, coste dell’Alto Adriatico e valli del Centro. In alcune zone, specie al Nord, le nebbie potrebbero insistere anche nelle ore centrali del giorno. Temperature massime pressoché stazionarie al Nord, in leggera crescita nel resto d’Italia.

Previsioni meteo per domenica.

Domenica un po’ di nuvole al Nordovest e regioni tirreniche, ma alternate a sprazzi di sole e senza piogge. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni. A inizio giornata nebbie fitte e diffuse su pianure del Nord e coste dell’Alto Adriatico; nebbie a banchi anche nelle valli del Centro e nel nord della Sardegna. Temperature massime in leggero calo al Nord, Toscana, Umbria e Lazio, con poche variazioni nel resto d’Italia.

Il tempo atmosferico (o meteorologico), nella meteorologia, indica il complesso delle condizioni dell’atmosfera terrestre (definite da parametri come temperatura, pressione atmosferica, umidità, nuvolosità, precipitazioni, visibilità e vento. Dai fenomeni associati come ad es. pioggia, neve, grandine, ecc.) in un dato momento e in un dato luogo della superficie terrestre o in libera atmosfera(quando usato senza specificazioni si parla comunemente del “tempo” atmosferico terrestre).

Rassegna Significante

About Andrea Quartu

Andrea Quartu
Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

alberi

Piantare 50 milioni di alberi nelle nostre città

Nelle grandi città, gli alberi giocano un ruolo importante quanto la mobilità sostenibile e l’efficienza …