Alexa Unica Radio
Marianne Ewaldt e Austriamentis, Collection1

Marianne Ewaldt e Austriamentis, Collection1

Casa Manno ha il piacere di invitarvi al nuovo appuntamento del progetto Austriamentis 2020

Marianne Ewaldt, artista in residenza con borsa di studio del Land Salzburg. Alghero ospita la mostra personale I labirinti della mente. Il progetto, come di consueto, è a cura di Valentina Piredda.

I labirinti

Alla presenza del direttore del Forum Austriaco di Cultura-Roma, si è aperta al pubblico con intervento di Enrico Fauro, la mostra personale dell’artista Marianne Ewaldt. Grande specialista di labirinti, accanto ad una lunga attività come ceramista,  da venticinque anni si concentra intensamente sulla realizzazione di manufatti di forma labirintica.

I labirinti come land art hanno permesso nel tempo una fruizione attiva delle persone e il percorrerli un’occasione unica per entrare in assonanza con la parte spirituale di sé e la relazione con il cosmo. Arrivata in Sardegna per un’esposizione d’arte nel 2017, Marianne Ewaldt si mette sulle tracce del più antico labirinto al mondo. Lo ritrova in un ipogeo ricoperto di arbusti. L’incontro determinante su tematiche e interessi comuni sarà col regista teatrale e performer Enrico Fauro.

Ne nascerà una fruttuosa collaborazione artistica attraverso l’Austria e la Sardegna. L’esposizione che documenta i più significativi labirinti della Ewaldt, presenta anche il video della performance labirinto che ha visto la partecipazione dei giovani del corso teatrale di Fauro.

La galleria Cult e Casa Manno

Gli spazi della Galleria Cult sono dotati di due ingressi sui Bastioni che permettono l’entrata e l’uscita in sicurezza. Sarà possibile visitare l’esposizione tutti i giorni, dalle ore 17.00 alle 20.00. Altri orari anche su appuntamento con mail a: galleriacult@gmail.com.  Vi ricordiamo inoltre che Casa Manno ospiterà, fino a sabato 31 ottobre, la mostra collettiva Austriamentis 2020, con le opere di Marianne Ewaldt, Kay Walkowiak, Claudia Rohrmoser, Amina Handke, Katharina Copony, Gunda Gruber, Sigrid Langrehr, Karin Fisslthaler, Andreas J. Hirsch Monika Friedl, Ursula Guttmann e tanti altri.

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …