hi tech

Latte Hi-tech, E-commerce su WhatsApp, le novità Hi-Tech

Latte Hi-tech, E-commerce su WhatsApp, Facebook Dating e gli occhiali smart, ecco le novità.

Dalla carne al latte, nel pieno rispetto dei principi vegani. Non è un controsenso se si parla di Impossible Foods, azienda americana nota in tutto il mondo per aver creato un’intera linea di finti prodotti di macelleria. Prima l’Impossible Burger, poi l’Impossible Pork. Ora è ufficialmente arrivato il turno dell’Impossible Milk. Il simil-latte, che potrebbe arrivare presto in commercio. E’ frutto di una sperimentazione tecnologica concepita sulle qualità proteiche del vero latte. Al momento non è ipotizzabile se sarà un successo. Molto dipenderà dall’andamento delle ultime sperimentazioni.

WhatsApp punta invece sull’e-commerce. Introduce la possibilità per i clienti business di inserire un catalogo prodotti all’interno dell’account, vendere direttamente via chat e fornire adeguata assistenza ai consumatori. Nelle prossime settimane la nuova modalità verrà implementata. E apparirà una icona per lo shopping, dove l’azienda o il libero professionista potranno mostrare a tutti i loro servizi. Così un utente interessato non dovrà fare altro che sfogliare il catalogo e finalizzare l’acquisto direttamente in chat. Un modo alternativo, diretto e immediato di espandere il business.

Facebook Dating è pronta a sbarcare in Italia. La nuova sezione del social network dedicata agli incontri è già attiva negli Stati Uniti.

E non ha niente a che vedere con la più diffusa Tinder. Non si potrà, infatti, condividere foto, video, link e pagamenti, e non sarà necessario scaricare nessuna App. La nuova funzionalità è già inserita nel social di Mark Zuckerberg e l’intento è quello di capire se c’è interesse con una delle persone che fanno parte della propria cerchia. È così che Facebook Dating vuole creare rapporti veri e autentici, destinati a durare nel tempo.

Una delle più famose aziende produttrici di smartphone è pronta a lanciare sul mercato gli occhiali smart altamente tecnologici. Gli occhiali sono dotati di controlli touch sull’astina e di piccoli altoparlanti vicini all’orecchio e studiati in modo da disperdere il suono il meno possibile. Sembrano normalissimi occhiali ma la parte tecnologica permette di ascoltare musica o di parlare al telefono, senza indossare auricolari e senza estrarre lo smartphone dalla tasca. Inoltre grazie ai sensori questi occhiali sanno quando sono indossati e quando no, fermando la riproduzione audio se tolti.

Latte Hi-tech, E-commerce su WhatsApp, le novità Hi-Tech

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

tecnologia studenti sostenibilità hackathon

SmartCity Hack: gli studenti di Cagliari verso il cambiamento

Alla Mediateca del Mediterraneo, il 21 e il 22 febbraio, si terrà “SmartCity Hack”, un …