Alexa Unica Radio
Iphone

La tecnologia del nuovo iphone 12

Le differenza tra il nuovo iphone 12 e l’iphone 11

 

Apple ha migliorato la tecnologia e quasi tutti i componenti della nuova generazione di smartphone e ha impreziosito la sua fascia più bassa. Non certo low-cost, con l’avvento di un modello più compatto chiamato iPhone 12 Mini. Dopo anni di piccoli ritocchi è arrivato anche un restyling del design.

Design

Non si può che partire col design, che è il primo dettaglio che si apprezza una volta buttato l’occhio su un dispositivo. Rispetto ai bordi stondati e morbidi, Apple è tornata a un profilo piatto e netto come non si vedeva dai tempi di iPhone 4. Con frame in alluminio (acciaio per i Pro) e protezione rinforzata del vetro con tecnologia Ceramic Shield che quadruplica la resistenza in caso di caduta, i nuovi iPhone 12 risultano, così, più bassi di 4,2 mm, più sottili di 0,9 mm e più stretti di 3,8 mm, ma anche più leggeri di 30 grammi. Inoltre, iPhone 12 può sopravvivere immerso in un liquido fino a 6 metri per mezzora rispetto ai precedenti 2 metri.

Colori

Rispetto alle colorazioni viola, giallo, verde, nero, bianco e rosso di iPhone 11 si passa al verde, rosso, bianco, nero e all’iconico blu dei nuovi modelli. I modelli Pro sostituiscono il verde al blu nelle sfumature. Per il resto, si trova un notch del tutto paragonabile sul fronte e una configurazione fotografica che collima col passato fatto salvo per il radar LiDar dei modelli Pro, posto al di sotto del sensore di destra.

Prezzi

Al netto dell’assenza in confezione sia delle cuffiette sia dell’adattatore per la presa di corrente, i nuovi iPhone 12 e 12 Mini partono rispettivamente da 939 e 839 euro. Al lancio, iPhone 11 costava al lancio 839 euro (oggi si parte da 719 euro).

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

immuni

Immuni: risolto il bug su iPhone che impediva le notifiche

Con la nuova versione di Immuni l’errore nella app è stato corretto. Fino ad ora …