Unica Radio Skill Alexa
audiolibro

“La rivincita dell’audiolibro” con Michela Atzeni

Come cambierà il modo di “leggere”? Lo spiega Michela Atzeni all’incontro sull’editoria digitale.

Sabato 7 novembre alle ore 11:30, presso l’Hotel Regina Margherita a Cagliari, si terrà un incontro sull’editoria digitale, “La rivincita dell’audiolibro”.

“La rivincita dell‘audiolibro”

Una chiacchierata sull’editoria digitale insieme a Michela Atzeni, con focus sul mondo dell’audiolibro, in pieno sviluppo attualmente in Italia. Come cambia il nostro modo di “leggere” e come si amplia l’esperienza di fruizione della letteratura scritta-letta-ascoltata? Dai classici ai podcast, passando per le serie audio, come cambierà il nostro modo di leggere?
L’appuntamento è per sabato 7 novembre alle ore 11:30. L’evento è gratuito ma è consigliata la prenotazione.

Michela Atzeni:

Attrice in spettacoli di prosa, teatro danza, teatro musicale. Si esibisce in Teatri e Festival in Italia e all’estero. Studia con maestri di fama internazionale tra cui Nikolaj Karpov, specializzandosi in Biomeccanica Teatrale. Nel 2014 si diploma alla Scuola di Doppiaggio del centro O.D.S. (Torino) con cui inizia una collaborazione come doppiatrice e insegnante. Lettrice di audiolibri su Storytel e Audible, nel 2018 fonda a Cagliari Quarantacinque Audiolibri & Doppiaggio. 

Audiolibro, cos’è?

Un audiolibro è la registrazione audio di un libro letto ad alta voce da uno o più attori, da un lettore (speaker) oppure da un motore di sintesi vocale.

Il testo registrato può essere la versione integrale di un libro, o un testo scritto appositamente per essere pubblicato esclusivamente come audiolibro. O ancora una riduzione o una sceneggiatura scritta appositamente per la registrazione audio. Gli audiolibri possono presentare anche musiche tuttavia, generalmente, l’audiolibro “classico” prevede la sola voce dello speaker che legge il testo. Alcuni audiolibri sono letti da attori, cantanti o dagli scrittori stessi. Gli audiolibri, oltre a permettere la lettura dei libri mentre si è occupati in altre attività, possono essere anche un valido aiuto per molte persone affette da particolari handicap visivi o motori.

"La rivincita dell'audiolibro" con Michela Atzeni
Rassegna Significante

About Nadia Dessì

Nadia Dessì
Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

dislessia

Dislessia, alle origini difficoltà ad elaborare il ritmo

Nuovo studio individua a cosa si lega l’origine della dislessia. E’ un risultato molto importante.  …