Unica Radio Skill Alexa
La perturbazione si sta allontanando dall’Italia

La perturbazione si sta allontanando dall’Italia

Meteo: miglioramento graduale delle condizioni meteo.

La perturbazione: i suoi effetti si faranno ancora sentire al Sud, con nuvole e piogge sparse. Mentre nel resto d’Italia il tempo sarà nel complesso bello, grazie a un generale rialzo della pressione.

Da domani l’alta pressione tornerà ad allungarsi su gran parte del Paese, consolidando la sua presenza soprattutto nei giorni successivi. Ci attende perciò una seconda parte della settimana caratterizzata da tempo in generale bello e stabile. La perturbazione di allontana e come spesso accade in autunno durante le fasi anticicloniche (cioè con presenza dell’alta pressione) il tempo sarà variabile. Anche con molte nebbie su pianure e valli del Centro-Nord. Anche nel corso del fine settimana di Halloween e Ognissanti le temperature faranno registrare valori piuttosto miti, grazie all’aria tiepida trascinata sull’Italia dall’alta pressione.

Previsioni meteo per oggi mercoledì 28 ottobre: prevarranno le nuvole al Sud, in Abruzzo, Molise e Sardegna, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Nel corso del giorno qualche pioggia su coste molisane, Puglia, Appennino Lucano, Calabria e Sicilia Settentrionale. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Nelle prime ore del giorno qualche nebbia su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature massime in calo all’estremo Sud, in generale rialzo nel resto del Paese. Venti di Maestrale, intensi al Sud, moderati al Centro e Sardegna.

Previsioni meteo per domani, giovedì 29 ottobre. Un po’ di nuvole su Alpi, Toscana, Umbria, marche, Calabria e Isole Maggiori, ma alternate a sprazzi di tempo bello e con qualche pioviggine solo su Levante Ligure, Alta Toscana, Calabria Tirrenica e nord della Sicilia. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso nel resto d’Italia. Al mattino qualche nebbia sparsa sulle pianure del Nord. Temperature massime in crescita al Sud, sul medio versante adriatico e nelle Isole; con poche variazioni non rilevanti altrove.

Rassegna Significante

About Francesca Dessì

Francesca Dessì
Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

Animali abituati a climi freddi

Animali abituati a climi freddi saranno sempre più esposti a virus e batteri

A causa del riscaldamento globale in corso ci sarà un aumento parallelo della diffusione delle …