Alexa Unica Radio
La nuova scoperta sulla luna: la NASA

La nuova scoperta sulla luna: la NASA

La NASA ha annunciato di avere qualcosa da condividere 

La nuova scoperta sulla luna: la NASA afferma di avere alcune notizie entusiasmanti da condividere sulla Luna. Il comunicato non anticipa nulla della nuova scoperta, ma afferma che è stata resa possibile grazie a SOFIA, l’Osservatorio astronomico ad infrarossi nella stratosfera.

SOFIA è fondamentalmente un osservatorio volante. È un jet 747 altamente modificato e pieno di strumenti scientifici, è in grado di volare oltre il 99% del vapore acqueo nell’atmosfera terrestre. È quel vapore acqueo che tende a distorcere le osservazioni fatte dalla Terra. Per questo motivo, grazie ai suoi strumenti a infrarossi, il sistema è in grado di rilevare cose che semplicemente non possiamo vedere nello spettro della luce visibile. L’evento per rivelare La nuova scoperta sulla Luna è previsto per le 12:00 di lunedì 26 ottobre 2020 (le 17:00 in Italia). Causa Covid, l’intero evento si terrà in teleconferenza nel rispetto delle misure sancite dal nuovo decreto sull’emergenza in corso. 

“Questa nuova scoperta sulla Luna contribuisce agli sforzi della NASA per sostenere l’esplorazione dello spazio profondo”, si legge nel bollettino della NASA. “Nell’ambito del programma Artemis, l’agenzia invierà la prima donna e il prossimo uomo sulla Luna nell’anno 2024 per prepararsi al nostro prossimo passo da gigante. Ossia l’esplorazione umana di Marte nel 2030. Comprendere la scienza della Luna aiuta anche a ricostruire la storia più ampia del sistema solare interno. 

Non è stata fatta alcuna dichiarazione al momento, ma la NASA sembra sicuramente entusiasta della nuova scoperta, e questo è senza ombra di dubbio un ottimo punto di partenza. Chiunque voglia conoscere in diretta la nuova scoperta sulla Luna, troverà lo streaming sul sito della NASA cliccando sul link qua sopra. 

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

artemis

Spazio, rinviato lancio per Artemis 1

Problemi a uno dei motori del razzo, il lancio di Artemis per lo spazio verrà …