Unica Radio Skill Alexa
La Lidl: segnalazione evento per neolaureati

La Lidl: segnalazione evento per neolaureati

Una nuova prospettiva per i neolaureati 


La Lidl con lo Sportello Job Placement dell’Università di Cagliari sta organizzando un recruiting day. L’iniziativa è finalizzata all’assunzione di neolaureati in diverse discipline. Insomma, un’occasione per mettersi in gioco in maniera seria e sicura. 

Il gruppo Lidl è una catena europea di supermercati di origine tedesca, che opera con due diversi sistemi distributivi: il cosiddetto discount e la struttura commerciale degli Iper e Super con il marchio Kaufland. Secondo dati forniti nel 2004, la Lidl sarebbe per grandezza la seconda catena di supermercati in Germania. Inoltre il bilancio del gruppo ammonterebbe a 36 miliardi di euro. Il grande successo della catena è da attribuirsi ai prezzi decisamente competitivi dei suoi prodotti, a un’offerta di grande qualità e al carico di lavoro ripartito fra poche unità di personale.

Il Graduate Program ‘Generazione Talenti’ è un programma organizzato dalla Lidl per permette ai giovani e ai neolaureati di sviluppare le proprie capacità commerciali e organizzative. Il sistema consiste in un percorso della durata di un anno, all’interno dell’area vendite o l’area logistica. Più nello specifico sono percorsi basati sulla crescita professionale. Prevedono affiancamento alle figure chiave dell’area di inserimento e la possibilità di sperimentare ruoli diversi.

La natura dei Graduate Program, fortemente orientata alla formazione, li rende la “prima esperienza per chi non ha esperienza”.
Capacità di problem solving e competenze relazionali rappresentano due requisiti importanti ma, per accedere a queste opportunità, sono indispensabili la voglia di fare e quella di mettersi in gioco in un contesto fortemente dinamico.

Info su: www.almalaurea.it/login  

Passaggi d'autore

About Francesca Dessì

Francesca Dessì
Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

Tirrenia: le prenotazioni sono bloccate

Tirrenia: le prenotazioni sono bloccate

Tirrenia: spiragli per la proroga verso la Sardegna, ma le prenotazioni restano bloccate. Da domani …