Alexa Unica Radio

La Casa di Suoni e Racconti riprende gli appuntamenti della Rassegna

Gli appuntamenti della Rassegna di Spettacolo Tra Parola e Musica Significante 2020 – Umbras riprendono con “Dettagli di un Sorriso” di Gianni Zanata

Con “Dettagli di un Sorriso” di Gianni Zanata, la Casa di Suoni e Racconti riprende gli appuntamenti della Rassegna di Spettacolo Tra Parola e Musica Significante 2020 – Umbras.

Interrotta a Marzo per l’emergenza Covid-19, la tredicesima edizione della Rassegna di Spettacolo Significante 2020 – Umbras riprende con il settimo titolo in Cartellone: Dettagli di un Sorriso di Gianni Zanata (Quarup Editore). Un doppio appuntamento che si terrà Venerdì 2 Ottobre 2020 alle ore 21:00 presso l’Auditorium Raffaello Marchi a Nuoro (Viale della Costituzione 3) nonchè Domenica 4 Ottobre 2020 alle ore 18:30 all’interno dello Spazio Hermaea a Cagliari (Via Santa Maria Chiara 24/A – Pirri).

La voce di Claudia Benaglio guida il viaggio psichedelico del protagonista Valdo assieme inoltre alle musiche del chitarrista Andrea Congia. Profila una quasi antologia di storie ruvide e bugiarde, una quasi verità.

Quasi un sorriso

Quasi un sorriso: pensieri onirici accartocciati si dispiegano e svelano al pubblico, per tracciare i dettagli di un’esistenza borderline. La performance di parola e musica fa parte del multiforme cartellone dedicato alla Letteratura Sarda, di ieri e di oggi, allestito dall’Associazione Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti. In stretta collaborazione e con il sostegno di numerosi Partner. Tra questi l’Associazione La Via del Teatro di Nuoro, Sardegna Eventi 24. Eja Tv, Unica Radio nonchè le aziende cagliaritane Pizzeria da Betty, Publiedil Service e Pesolo – Strumenti Musicali.

La Rassegna gode inoltre del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari. Della Municipalità di Pirri e della Fondazione di Sardegna. E’ uno dei segmenti fondamentali del progetto artistico-culturale che prende il nome di “Tra le musiche“. Con esso la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della Musica.

Il supporto

A supporto dell’intero Progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2020). Il costo del biglietto d’ingresso agli spettacoli è di 10 euro.

L’evento verrà realizzato nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, favorendo l’accesso contingentato e l’adeguata distanza di sicurezza.

I prossimi appuntamenti

La Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica Significante 2020 – UMBRAS proseguirà il suo viaggio nella Letteratura Sarda. Nel mese di Ottobre lo farà a Cagliari, Nuoro, Serrenti e Villacidro, con gli spettacoli tratti dai testi Son Luce e Ombra di Eliano Cau, Apologo del Giudice Bandito di Sergio Atzeni nonchè La Regina delle Tenebre di Grazia Deledda. Concluderà infine con Paese d’Ombre di Giuseppe Dessì, spettacolo che ha dato il via all’edizione della Rassegna a Gennaio 2020.

About Roberta D'Aprile

Nata e cresciuta a Cagliari. Da sempre amante del cinema, delle serie televisive, della fotografia e di qualsiasi forma d'arte, oggi sono una laureanda in Beni Culturali e Spettacolo con indirizzo Spettacolo. Nel tempo libero mi occupo di volontariato, nello specifico animalista.

Controlla anche

“Che fine ha fatto Ulisse?” arriva a Macomer il 16 marzo

Tra mito e contemporaneità con “Che fine ha fatto Ulisse?”, originale commedia di e con …