Alexa Unica Radio

“Jazz on the moon”: serata fuoriporta per il festival Forma e Poesia nel Jazz

Appendice fuoriporta per il festival Forma e Poesia nel Jazz: domani sera passeggiata ecologica e concerto al chiaro di luna di Carla Giulia Striano e Rubens Massidda al Nuraghe Sa Fraigada nei pressi di Monte Cresia

Completato il cartellone dei concerti in programma la settimana scorsa a Cagliari, il ventitreesimo festival Forma e Poesia nel Jazz riserva per domani – venerdì 2 ottobre – una gustosa appendice fuoriporta.

jazz festival forma e poesia

L’ultimo impegno di Forma e Poesia nel Jazz edizione numero ventitré, venerdì 2 ottobre, porta il festival fuori Cagliari. Appuntamento al Nuraghe Sa Fraigada che sorge nei pressi di Monte Cresia, località nel territorio del comune di Sinnai all’interno del parco dei Sette Fratelli. In programma “Jazz on the moon”; una serata che prevede una passeggiata ecologica a cura della guida escursionistica Stefania Contini e poi un concerto al chiaro di luna con i Two of Us della cantante Carla Giulia Striano con il chitarrista Rubens Massidda.

Carla Giulia Striano

jazz festival forma e poesia

Carla Giulia Striano, ventidue anni, inizia il suo percorso musicale all’età di cinque, dedicandosi allo studio del pianoforte e del canto. Dopo aver frequentato per tre edizioni i seminari di Nuoro Jazz, dove ha avuto modo di seguire anche le masterclass di musicisti come Dave Holland, Gil Goldstein e Joe Lovano, si è iscritta al corso di Canto Jazz al Conservatorio di Cagliari tenuto da Francesca Corrias. Già apprezzata venerdì scorso in apertura della terza serata di Forma e Poesia nel Jazz alla testa dell’Interplay Trio (con Andrea Schirru alle tastiere e Francesco Oppes alla batteria), la ventiduenne cantante ogliastrina si presenta stavolta sotto l’insegna Two of Us in sodalizio con Rubens Massidda.

Rubens Massidda

jazz festival forma e poesia

Anche lui reduce da un’esibizione al festival (sabato mattina alla Sella del Diavolo, in duo col trombettista Adriano Sarais). Classe 1978, sulle scene da metà anni Novanta, il chitarrista cagliaritano vanta una lunga e ampia esperienza che spazia tra i generi, dal rock al blues, dal jazz al cantautorato. Con formazioni come Drunking Jumping, Free Rock Band, Mercy Killing, Blues Lee, Diego & Rubens Acoustic Duo, e collaborazioni con Chiara Effe, Mario Brai, Joe Perrino, Mauro Mulas e Paolo Nonnis Big Band, tra le altre.

L’ultimo appuntamento del Festival Forma e Poesia nel Jazz

Con l’appuntamento di domani sera – venerdì 2 ottobre – va dunque in archivio la ventitreesima edizione di Forma e Poesia nel Jazz. Organizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato allo Spettacolo e Attività Culturali e Assessorato al Turismo); della Fondazione di Sardegna e del Comune di Cagliari; con la collaborazione del Conservatorio di Musica “Giovanni Pierluigi da Palestrina”; ABC Sardegna, Museo del Sassofono, Coldiretti Cagliari, Associazione Baetorra; Tourist Smile Tour Operator. Media partner: Tiscali, Radio X e Nara Comunicazione.

Info

jazz festival forma e poesia

Forma e Poesia nel Jazz fa parte del Sardinia Jazz Network che riunisce i più importanti festival jazz isolani. Nel rispetto delle attuali norme anti Covid-19, i posti disponibili per i diversi eventi del festival sono limitati. Per partecipare agli appuntamenti con accesso gratuito occorre prenotarsi telefonando al numero 3883899755 o inviando una mail all’indirizzo prenota@formaepoesianeljazz.com. Altre notizie e aggiornamenti sono disponibili alla pagina www.facebook.com/FormaePoesianelJazz.

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

A Villasalto il grifone torna a volare nel Sud Sardegna

Liberato dalla voliera di Villasalto il primo contingente del programma di ripopolamento del Grifone Il …