Alexa Unica Radio
david bowie wallpaper full hd 1920x1080 135288

Il trailer di Stardust: il film dedicato a David Bowie

Il film dedicato a David prima che divenisse il grande Bowie. Il biopic con Johnny Flynn (Genius, Emma) debutterà in digitale negli Stati Uniti in 25 novembre.

Dopo Bohemian Rhapsody su Freddie Mercury e Rocketman su Elton John, e in attesa della biografia su Madonna. Ora è la volta ora di un’altra grande star della musica mondiale, David Bowie. Il cantante e artista, scomparso nel dicembre 2016, sarà infatti oggetto di una pellicola diretta dal regista britannico Gabriel Range, di cui nelle scorse ore è stato diffuso il primo trailer ufficiale. L’attore Johnny Flynn (Genius, Emma) interpreta il cantante mentre si imbarca nel 1971 per un mitico tour negli Stati Uniti nel quale crea l’alter ego Ziggy Stardust. Come recita la sinossi ufficiale del film, gli spettatori possono così incontrare David prima che divenisse Bowie. Chi era il giovane uomo dietro alle mille facce?

film david bowie

A 24 anni partì per un primo viaggio negli Stati Uniti insieme all’addetto stampa della Mercury Records Rob Oberman (Marc Maron, visto in Glow); andando incontro a un mondo che ancora non era pronto per la sua grandezza. Stardust, quindi, vuole mostrare i momenti dietro le quinte che ispirarono la creazione della figura memorabile di Ziggy Stardust. Figura che l’avrebb affermato come una delle icone culturali più poliedriche nella storia della musica. Presentato al Tribeca Film Festival e nelle scorse settimane alla Festa del Cinema di Roma, il film sarà distribuito in streaming, almeno negli Stati Uniti, a partire dal 25 novembre.

Ma è già riuscito a scatenare qualche polemica: lo scorso febbraio, infatti, Duncan Jones, figlio di David Bowie; aveva detto che la famiglia si dissociava dalla realizzazione e che avrebbe avuto idee migliori per onorare la memoria del padre. Sebbene venga spesso collocato fra gli artisti glam rock, art rock, e new wave, lo stile di David Bowie è assai difficile da classificare in maniera univoca.

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

A Villaspeciosa si inaugura la Stagione Teatro

Il 18 febbraio sarà inaugurata la Stagione Teatro di Villaspeciosa con una serata dedicata al …