Alexa Unica Radio
Il nuraghe: visita ai monumenti della civiltà nuragica

Il nuraghe: visita ai monumenti della civiltà nuragica

Il nuraghe, il pozzo sacro e la tomba dei giganti, i monumenti della civiltà nuragica.

I nuraghi; scopriamoli insieme, in una giornata tra Sardara, Villanovaforru e Siddi, conoscendone la storia ed ammirandone l’architettura.

Programma

Ore 10.00, Sardara: visita guidata al pozzo sacro di Sant’Anastasia. Alle ore 11.30, Villanovaforru: visita guidata al nuraghe e inoltre al museo archeologico, Genna Maria e alle ore 13.00, pausa pranzo libera o con menù turistici nei ristoranti convenzionati. Ore 15.30, Siddi: visita guidata alla tomba dei giganti per un totale di 11 Euro, comprensivi di visite guidate e inoltre ingressi ai siti, da pagarsi in loco.

Condizioni per Siddi: 2 Euro a persona, con un gruppo minimo di 10 partecipanti. Con meno di 10 persone, il costo è di 20 Euro. Condizioni generali: gli spostamenti avverranno con auto propria e non ci saranno accompagnatori durante il tragitto tra le varie località, nel rispetto delle norme anti Covid. Le prenotazioni scadono il 16 ottobre: 070 9300050 – 333 1760216  museo@comune.villanovaforru.ca.it – turismoinmarmilla@gmail.com

Avvertenze

Nei siti è tassativamente obbligatorio l’uso della mascherina: l’evento si svolgerà rispettando tutte le norme comportamentali, riguardanti le disposizioni anti Covid-19, per accogliervi in sicurezza. Menù turistici:- “Funtana Noa” a pranzo ravioli pomodoro e basilico, nuorese (carne di maiale gratinata), contorno, un calice di vino, acqua e caffè. Per un totale di 15 Euro per gli adulti e 10 Euro i bambini. “I quattro venti” Agriturismo (338 6067157). A pranzo pappardelle al sugo, agnello in umido, pinzimonio, fetta di melone acqua e vino e inoltre il caffè . Il costo è di 15 euro per gli adulti e 10 euro i bambini dai 3 ai 10 anni.

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …