Unica Radio App
Il nuraghe: visita ai monumenti della civiltà nuragica

Il nuraghe: visita ai monumenti della civiltà nuragica

Il nuraghe, il pozzo sacro e la tomba dei giganti, i monumenti della civiltà nuragica.

I nuraghi; scopriamoli insieme, in una giornata tra Sardara, Villanovaforru e Siddi, conoscendone la storia ed ammirandone l’architettura.

Programma

Ore 10.00, Sardara: visita guidata al pozzo sacro di Sant’Anastasia. Alle ore 11.30, Villanovaforru: visita guidata al nuraghe e inoltre al museo archeologico, Genna Maria e alle ore 13.00, pausa pranzo libera o con menù turistici nei ristoranti convenzionati. Ore 15.30, Siddi: visita guidata alla tomba dei giganti per un totale di 11 Euro, comprensivi di visite guidate e inoltre ingressi ai siti, da pagarsi in loco.

Condizioni per Siddi: 2 Euro a persona, con un gruppo minimo di 10 partecipanti. Con meno di 10 persone, il costo è di 20 Euro. Condizioni generali: gli spostamenti avverranno con auto propria e non ci saranno accompagnatori durante il tragitto tra le varie località, nel rispetto delle norme anti Covid. Le prenotazioni scadono il 16 ottobre: 070 9300050 – 333 1760216  [email protected][email protected]

Avvertenze

Nei siti è tassativamente obbligatorio l’uso della mascherina: l’evento si svolgerà rispettando tutte le norme comportamentali, riguardanti le disposizioni anti Covid-19, per accogliervi in sicurezza. Menù turistici:- “Funtana Noa” a pranzo ravioli pomodoro e basilico, nuorese (carne di maiale gratinata), contorno, un calice di vino, acqua e caffè. Per un totale di 15 Euro per gli adulti e 10 Euro i bambini. “I quattro venti” Agriturismo (338 6067157). A pranzo pappardelle al sugo, agnello in umido, pinzimonio, fetta di melone acqua e vino e inoltre il caffè . Il costo è di 15 euro per gli adulti e 10 euro i bambini dai 3 ai 10 anni.

Rassegna Significante

About Francesca Dessì

Francesca Dessì
Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

Premio Andrea Parodi 2020 rimandato

Rimandato il Premio Andrea Parodi 2020. La manifestazione verrà programmato appena possibile La Fondazione Andrea …