Unica Radio Skill Alexa
il mago di oz

Il mago di Oz al Carosello dei bambini

Nella Casa Saddi, giovedì 22 ottobre 2020, il nuovo appuntamento nell’ambito della stagione di Teatro Ragazzi

Il crogiuolo a Casa Saddi (Casa Saddi è un’antica casa campidanese dei primi del Novecento che ospita mostre, eventi culturali e musicali, spettacoli e concerti, laboratori di arti varie) organizza (in via Enrico Toti 24 a Pirri), giovedì 22 ottobre, ore 17.30. Ancora una volta uno spettacolo ispirato ai grandi classici della letteratura per ragazzi, “Oz, over the rainbow”. Liberamente ispirato al famoso romanzo di Lyman Frank BaumIl meraviglioso Mago di Oz”, adattamento e regia Giuseppe Ligios, produzione Teatro d’Inverno.

Di cosa parla lo spettacolo

Dorothy è una ragazzina che sogna una vita lontano dalle incombenze della fattoria di famiglia, finché un violento uragano la catapulta in un mondo fantastico oltre l’arcobaleno. Inconsapevolmente è atterrata con tutta la casa sulla testa della perfida strega dell’Est liberando dalle sue grinfie il popolo dei Munchkin. La notizia raggiunge anche Glinda, la buona strega del Sud, che informa Dorothy di essersi guadagnata di diritto le magiche scarpe d’argento appartenute alla defunta strega. Le scarpe sono però contese dalla malvagia strega dell’Ovest. Essa farà di tutto pur di entrarne in possesso. Dorothy prega Glinda di aiutarla a ritornare a casa, ma l’unica soluzione possibile è recarsi alla città di Smeraldo. E da lì chiedere l’intervento del meraviglioso Mago di Oz. Arrivarci sembra alquanto semplice: seguire sempre il sentiero di mattoni gialli. Ma il percorso verso la salvezza è più arduo del previsto e irto di ostacoli.

Chi incontra Dorothy nel suo cammino

Fortunatamente sul suo cammino la ragazzina incontrerà uno Spaventapasseri senza cervello, un Uomo di Latta senza cuore e un Leone fifone, che si mostreranno pronti ad unirsi a lei mossi dalla speranza che anche i loro desideri possano essere esauditi. Oz, mago dai favolosi poteri, anche se burbero si mostra favorevole a dar loro soccorso …a patto che i quattro amici superino una prova: affrontare la temuta strega dell’Ovest! Non avendo alternative dovranno accettare, scoprendo a loro spese che il meraviglioso e potente Mago di Oz non è altro che un ciarlatano uomo politico capace solo di far vane promesse. Tutto sembra perduto per i quattro questuanti, ma la soluzione è proprio sotto i loro occhi.

Biglietto posto unico 5,00 euro.

 

 

 

 

Rassegna Significante

About Ilaria Furia

Ilaria Furia
Dopo aver conseguito il diploma di Lingue straniere, ho frequentato un corso triennale universitario per approfondire le conoscenze linguistiche e traduttive moderne. Seguo il corso per la laurea magistrale sulla specialistica della traduzione, con numerosi corsi di informatica per la traduzione. Parlo abbastanza bene l'inglese e il francese e fluentemente lo spagnolo. Sono una persona socievole, dinamica, con buone doti comunicative e ottime competenze relazionali.

Controlla anche

Teatro Civico di Sinnai

Teatro Civico di Sinnai: secondo appuntamento streaming di “A teatro con mamma e papà”

Continua la rassegna per le famiglie “A teatro con mamma e papà, le domeniche alle …