Alexa Unica Radio
Ibrahimovic contro la diffusione del Covid

Ibrahimovic contro la diffusione del Covid

Zlatan Ibrahimovic scende in campo per contrastare la diffusione del Coronavirus.

Zlatan Ibrahimovic scende in campo al fianco della Regione Lombardia per contrastare la diffusione del Coronavirus. Il giocatore del Milan, che ha sconfitto il Covid, ha infatti accettato la proposta del presidente Attilio Fontana diventando protagonista di un video. Nel quale chiede il rispetto del distanziamento e dell’uso della mascherina  e di attenersi con coscienza e consapevolezza alle misure sancite dal Dpcm. Il tutto rientra nell’azione di comunicazione della Regione sul tema della responsabilità individuale. Lo fa a modo suo Ibra, con un messaggio forte, netto e concreto senza fronzoli o parole inutili.

“L’idea di coinvolgere Ibra” spiega il governatore “mi è venuta la sera del derby. Zlatan tornava in campo dopo la convalescenza e a quel punto ho pensato che avrebbe potuto aiutarci a lanciare un messaggio importante”. “Lui” prosegue Attilio Fontana “ha accettato subito l’invito dimostrando una grandissima sensibilità e assoluta disponibilità e per questo lo ringrazio di cuore”. La comunicazione e il raggiungimento del maggior numero possibile di persone sono in casi come questo, elementi fondamentali e vere e proprie misure di speranza in mano alle Regioni. 

Il video girato sul terrazzo di Palazzo Lombardia, è stato pubblicato oggi sui social della Regione Lombardia e su quelli di Lombardia Notizie Online. Non tutti gli utenti sui social hanno tuttavia accolto il video con positività, infatti, numerosi commenti soprattutto su Facebook denunciavano rabbia e fastidio. Da alcune persone il video è stato inteso come atto a colpevolizzare i cittadini per la situazione di emergenza

Nei giorni scorsi la Regione ha anche lanciato una campagna di sensibilizzazione in tv, affissione e web, intitolata “The Covid dilemma” e firmata da Connexia. 

 

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

L’Alghero vince a Fonni e “punta” la nuorese

Trasferta insidiosa per i giallorossi di Alghero che però non hanno mancato l’obiettivo contro una …