Unica Radio Skill Alexa
galline libere spettacolo

“Galline Libere”: libertà, amicizia e rispetto

“Galline Libere”: libertà, amicizia e rispetto
Biennale del Teatro di Produzione i...

 
Play/Pause Episode
00:00 / 13:46
Rewind 30 Seconds
1X

Giovedì 22 ottobre 2020 alle ore 17 presso il Teatro Massimo di Cagliari andrà in scena “Galline Libere”.

Scritto e diretto da Stefano Chessa, “Galline Libere” è uno spettacolo incredibile, che affronta temi importanti. Libertà, amicizia e rispetto dei diritti degli animali, sono questi gli ingredienti che rendono vincente questo spettacolo.  

Lo scrittore ai nostri microfoni parla dello spettacolo, della scenografia e della compagnia che porta in scena “Galline Libere”. E a proposito dello spettacolo, ci racconta che ad ispirarlo è stata la vita quotidiana.  Ma anche il desiderio di dar voce ad una storia di libertà. Inoltre, aggiunge che ad ispirarlo è stato anche un momento in cui, acquistando delle uova al supermercato, si è posto il problema di come queste venissero prodotte. Allevamento intensivo o condizioni che rispettano maggiormente l’animale? 

Lo spettacolo sebbene tratti temi importanti è rivolto anche ai più piccoli. Infatti, ogni aspetto viene affrontato con delicatezza per rivolgersi a tutto il pubblico, adulto e giovane.  La scenografia è essenziale, semplice, a fare da padrona saranno gli abiti delle attrici, che cattureranno l’attenzione di tutti. Non resta che scoprire “Galline Libere” giovedì 22 ottobre 2020, alle ore 17, presso il Teatro Massimo di Cagliari!

La Botte e il Cilindro

La compagnia che porta in scena lo spettacolo è “La Botte e il Cilindro”. Nata nel 1978 a Sassari. E’ riconosciuta dal 1986 ininterrottamente dal Ministero per i Beni e delle Attività Culturali. Dal 2000 al 2010 è stata riconosciuta dallo stesso Ministero come Teatro Stabile di Innovazione per l’infanzia e i giovani. Dal 1990 gestisce il teatro Il Ferroviario di Sassari, del quale ha curato la ristrutturazione. Sin dalla sua costituzione la Compagnia ha privilegiato il rapporto con il mondo della scuola. Infatti, accanto all’attività di spettacolo conduce laboratori, seminari e corsi di aggiornamento per bambini, ragazzi e insegnanti, Università ed Enti Locali. http://www.bottecilindro.it/bottecilindro/

galline libere, spettacolo che parla di libertà, amicizia e rispetto.
Rassegna Significante

About Nadia Dessì

Nadia Dessì
Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

Martedì Letterario al Teatro Massimo

Martedì Letterario al Teatro Massimo

Martedì 27 ottobre, alle ore 18:30, si terrà il “Martedì Letterario” al Teatro Massimo. Per …