Alexa Unica Radio
I concerti di Echi lontani proseguono in streaming

I concerti di Echi lontani proseguono in streaming


Domenica 1 e sabato 7 novembre, dopo le nuove disposizioni anticovid 19 del Governo, l’organizzazione del festival ha deciso di non interrompere la programmazione.

Le nuove disposizioni anticovid 19 non fermano il festival di musica antica Echi lontani. Per dare un segnale positivo al suo pubblico (che sabato scorso ha seguito con immenso affetto il concerto inaugurale) e onorare gli impegni presi con gli artisti, i prossimi due appuntamenti della rassegna, previsti domenica 1 e sabato 7 novembre, saranno trasmessi in streaming.
Sui canali Youtube di Echi lontani e sulla sua pagina Facebook domenica 1° novembre alle 20,30 si potrà dunque ascoltare l’esibizione dell’ensemble vocale Ecclesia. Inizialmente previsto nella chiesa cagliaritana di Santa Maria del Monte, per facilitare la messa in opera e garantire la massima tranquillità e sicurezza del gruppo vocale, il concerto sarà registrato in una località vicina a quella di sua residenza.

echi lontani

Il recital di Costantino Mastroprimano di sabato 7 novembre, dedicato a Ludvig Van Beethoven; sarà trasmesso, invece, dalla sede originaria (il Palazzo Siotto, sempre a Cagliari) e sul fortepiano scelto e messo a disposizione appositamente per questa occasione. “Per i restanti due concerti del 15 e del 21 novembre, colpiti dall’ultimo decreto; stiamo valutando insieme agli artisti coinvolti la possibilità di spostarne nuovamente la data. Comunicheremo al più presto i risultati del nostro lavoro, spiega il direttore artistico di Echi lontani, Dario Luisi. Purtroppo, dopo la stupenda e positiva riapertura della nostra rassegna avvenuta sabato con il concerto tenuto da La Reverdie, le nuove disposizioni del Governo ci costringono, nuovamente, a stravolgere un programma che già era rinato tra mille difficoltà e con tagli impietosamente impostaci da una situazione che non sembra migliorare ma piuttosto volgere ulteriormente al peggio”.

Informazioni:

Echi lontani è tra i membri del network Rema, la rete europea della musica antica, nata con lo scopo di favorire lo scambio di conoscenze, informazioni e collaborazioni tra istituzioni e festiva nel campo della musica antica. Echi lontani è realizzato con il contributo di: Regione autonoma della Sardegna, Comune di Cagliari, Fondazione di Sardegna. In collaborazione con: Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” e Ordine dei cavalieri di Malta.

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

Cagliari: “Il lavoro dell’attore – Aspettando Actor Giovane”

La Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari presenta per la prima volta “Il lavoro dell’attore – …