Unica Radio Skill Alexa

Digital Meet 2020: un grande successo online

Si è concluso in Italia DIGITALmeet il più grande festival diffuso sul mondo del digitale e dell’innovazione nato nel 2013.

Digital Meet 2020 si è svolto dal 20 al 24 ottobre in forma virtuale nel rispetto delle norme anti-Covid. Tutti gli eventi previsti in presenza, riconvertiti online, in coerenza con la scelta di fare alfabetizzazione digitale e realizzarla nel concreto.  Il tema #DM20 è stato il concetto di Smart Land, inteso come territorio intelligente che coinvolge tutti gli attori locali in una serie di buone pratiche legate a economia, cittadinanza, energia, mobilità e paesaggio come l’efficacia dell’amministrazione, lo sviluppo sostenibile, l’inclusività, l’innovazione delle infrastrutture, la coesione sociale, la diffusione della conoscenza, la crescita creativa, la libertà di movimento e la qualità della vita. Anche nel 2020 l’evento è curato per il Piemonte da Piemonte Digitale insieme a MUPIN – Museo Piemontese dell’Informatica per realizzare gli  eventi che costituiscono l’autunno digitale in Piemonte.

digital meet 2020

Le registrazioni degli eventi di Digital Meet Piemonte 2020:

  • Comunicazione e privacy online: gli opposti si attraggono? – Evento Online ore 18:00;
  • Coding: programmare per non farsi programmare – Evento Online ore 17:00;
  • Il mio nome è Durov Pavel Durov – Evento Online ore 18:00;
  • La cultura del paesaggio. Digital nature – Evento Online ore 16:30;
  • Tra riuso, sostenibilità, resilienza e superamento del digital divide: l’esperienza di  Tutticonnessi – Evento Online ore 18:00.

Digital Meet.

La prima edizione di DIGITALmeet si è tenuta dal 24 al 27 ottobre 2013, caratterizzandosi fin da subito per la diffusione territoriale e per il numero di speaker che si sono alternati tra i numerosi eventi proposti. Sono state infatti oltre 4000 le persone coinvolte in 20 eventi – più una serie di incontri nelle scuole e la grande caccia al tesoro finale – che hanno portato 78 testimonial a raccontare le nuove frontiere del digitale lungo le strade di Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia e Slovenia ,da Padova a Venezia, da Sezana a Bassano del Grappa, da Trieste a Cittadella, da Vicenza a Rovereto.

Rassegna Significante

About Andrea Quartu

Andrea Quartu
Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

Case smart

La pandemia ha reso le nostre case più digitali

Le nostre realtà diventano sempre più digitali: ma ciò non significa un crescente isolamento, ma …