Unica Radio Skill Alexa
DDI

DDI: dalla teoria alla pratica, nel nuovo webinar

“La Didattica Digitale Integrata: dalla Teoria alla Pratica” è il titolo del webinar in programma per martedì 3 novembre.

Sulla base del quadro normativo rappresentato dalle Linee Guida per la DDI del Ministero dell’Istruzione dell’agosto 2020, l’incontro è finalizzato ad illustrare modelli teorici e esempi pratici di didattica digitale integrata con l’obiettivo di guidare i docenti verso la “normalizzazione” del digitale nella pratica didattica quotidiana, indipendentemente dalle modalità e dagli ambienti di apprendimento sempre più flessibili e fluidi (in presenza, a distanza o ibridi), cui la convivenza con il COVID-19 ci ha abituato. Nel corso dell’evento, verranno, inoltre, forniti esempi di Piani per la Didattica Digitale Integrata di alcune scuole del Movimento delle Avanguardie Educative.

DDI webinar

Al webinar DDI intervegnono:

  • Pier Cesare Rivoltella – Professore Ordinario, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano;
  • Amanda Ferrario – Dirigente Tecnico, Ministero dell’Istruzione;
  • Salvatore Giuliano – Dirigente Scolastico, Istituto Majorana, Brindisi;
  • Daniela Cuccurullo – Docente ITI Giordani Striano, Napoli;
  • Modera l’incontro la ricercatrice Indire Letizia Cinganotto.

Informazioni utili.

Per partecipare all’incontro DDI online è necessario aver installato sul proprio dispositivo l’applicazione Cisco Webex. Successivamente:

  1. Qualche minuto prima dell’inizio dell’evento collegarsi all’indirizzo: https://indire.webex.com/indire/onstage/g.php?MTID=ea1c30a314f533e1a206fc17bc11f7b0c;
  2. Immettere il nome e l’indirizzo e-mail personali;
  3. Immettere la password per la sessione: avanguardie;
  4. Fare clic su “Partecipa ora”;
  5. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Si informa, inoltre, che la partecipazione al webinar DDI avverrà in modalità anonima rispetto agli altri partecipanti. Si fa presente altresì che il webinar verrà trasmesso in diretta streaming su Facebook, registrato e divulgato e che, in caso di vostri interventi, la vostra voce e i vostri dati saranno oggetto di registrazione e divulgazione.

Per conoscere le modalità di divulgazione si rimanda all’informativa al seguente indirizzo: https://bit.ly/3kFP4FA. Si informa che i partecipanti potranno ricevere l’attestato di partecipazione compilando l’apposito questionario il cui link verrà comunicato in chat al termine della sessione. Dopo aver dato il consenso alla liberatoria per il trattamento dei dati personali, si dovrà inserire l’indirizzo di posta elettronica al quale si desidera ricevere l’attestato di partecipazione.

Passaggi d'autore

About Andrea Quartu

Andrea Quartu
Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

EcoCircUS presentato il progetto per start-up

EcoCircUS presentato il progetto per start-up

ECOCIRCUS ECONOMIA CIRCOLARE PER LE STARTUP. Presentato questa mattina in web conference sulla piattaforma Google …