Unica Radio App
Eugenia Caldaro, giocatrice del CUS Cagliari Basket Femminile

CUS Cagliari Basket – Altro derby all’orizzonte

Le ragazze del CUS Cagliari Basket
Le ragazze del CUS Cagliari Basket

Sabato pomeriggio le ragazze di coach Xaxa cercheranno il secondo successo in campionato sul campo del San Salvatore Selargius

Ancora un derby per il CUS Cagliari Basket femminile. Dopo aver superato la Virtus nel turno d’apertura, il quintetto universitario proverà a ripetersi sabato prossimo in casa della Techfind San Salvatore Selargius. La sfida sarà ostica per le cagliaritane, che dovranno fare i conti con un avversario galvanizzato dal successo di San Giovanni Valdarno, maturato grazie a un canestro a fil di sirena della giovane Martina Pandori. 

Le parole di Federico Xaxa, allenatore delle universitarie:

“Mi aspetto una gara diversa rispetto a quella di sabato scorso – afferma il coach – il San Salvatore è un’ottima squadra, che può contare su lunghe particolarmente forti dal punto di vista fisico. In estate hanno cambiato tanto, ma la vittoria di sabato scorso testimonia che il processo di costruzione del gruppo è già a buon punto. Arriveranno alla gara in grande fiducia, e dovremo farci trovare preparate”.

Ancora alle prese con l’infortunio di Striulli, il CUS cercherà degli ulteriori passi avanti rispetto alla convincente affermazione contro la Virtus: “Abbiamo tanta voglia di far bene – prosegue il tecnico – cercheremo di tener fede alla nostra identità di gioco. L’assenza di Erika ci toglie potenziale tecnico e anche personalità. Sabato scorso la squadra è stata molto brava a sopperire a questa mancanza, e mi aspetto che a Selargius continui sugli stessi binari”.
Il piano gara poggerà su due cardini importanti: “Non potremo prescindere da un atteggiamento aggressivo – spiega ancora – sia in attacco che in difesa. Lavoreremo inoltre per impedire ricezioni facili vicino a canestro alle giocatrici più interne del San Salvatore”.

In casa CUS Cagliari è stata una settimana difficile per Giulia Prosperi, alle prese con i postumi di una botta al costato. L’ala romana dovrebbe comunque essere della partita.
Squadre in campo sabato 10 ottobre alle 18 al Palasport di viale Vienna a Selargius (CA). Gli arbitri designati sono Andrea Bernassola di Palestrina (RM) e Federico Berger di Roma. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Directa Sport Live TV.

Rassegna Significante

About Nicola Fois

Nicola Fois
Studente di Comunicazione, Appassionato di lingue, sport, musica e di tutta la letteratura riguardante questi temi

Controlla anche

Tour per scoprire i segreti di Cagliari

Sabato 24 ottobre dalle ore 17:00 “Facendo Cose a Cagliari” organizza un tour per scoprire …