Unica Radio App
Cult fiction

Cult Fiction – Episodio 3×5 – 1 ottobre 2020

Cult Fiction – Episodio 3×5 – 1 ottobre 2020
Cult Fiction

 
Play/Pause Episode
00:00 / 1:02:31
Rewind 30 Seconds
1X

Il Giorno Sbagliato, Un giorno di ordinaria follia e Federico Raponi al centro della quinta puntata di Cult Fiction

Il giovedì è il giorno dell’appuntamento con il programma meglio del 3D. Cult Fiction, giunto alla quinta puntata della terza stagione, con i suoi immancabili conduttori, Salvatore Uccheddu e Denise Paulis, si è insediato nei device degli ascoltatori di Unica Radio tenendo compagnia ai cinefili per circa un’ora, dalle 20:00 alle 21:00.

L’ospite.
Il frutto della collaborazione con Diari di Cineclub, il magazine online di approfondimento cinematografico, per la puntata di ieri 1° ottobre, è stata la possibilità, per Tore e Denise, di avere come ospite al telefono Federico Raponi: da anni conduttore di I Visionari, fortunata sul cinema in diretta e ricca di collegamenti telefonici in tutta Italia, sulla storica Onda Rossa di Roma del quartiere San Lorenzo. Quando il fumo si dirada è la prima prova letteraria di Federico Raponi, dove in terza persona vengono raccontate vicende storiche che hanno segnato l’autore così come il Paese, dalla Pantera ai centri sociali. dal Chiapas al Kurdistan, dal processo Priebke al Teatro Valle occupato. Soprattutto, Radio Onda Rossa e la passione per cinema e teatro. Insomma, anche in questa quinta puntata c’è tanto da dire.

La recensione a caldo La recensione a caldo? Unhinged – Il Giorno Sbagliato di Derrick Borte con Russel Crowe. La recensione della quinta puntata vede Tore e Denise affascinati dalla mole di violenza e follia ingovernabile che anima Russel Crowe. Un uomo che ha combattuto nel colosseo contro i leoni, un gladiatore che poi quei leoni li ha mangiati interi

Il riassuntino for Dummies
Gli speaker avevano colto qualcosa di già visto in Unhinged e questo li ha ispirati riguardo il finale di puntata. Ebbene, Un giorno di ordinaria follia, del 1993 di Joel Schumacher con Michael Douglas è la pellicola oggetto del Riassuntino for Dummies di questa quinta puntata.

Qui in basso trovate il podcast di questa quinta puntata. Seguite i profili Instagram e Facebook di Cult Fiction per restare aggiornati sulle nostre attività.

Appuntamento alla settimana prossima, sempre di giovedì, sempre alle 20:00, sempre su Unica Radio. #staytuned

Rassegna Significante

About Tore Seduto

Tore Seduto
Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.