CTM: PIANO DI RINFORZO ANTI COVID

CTM; DA DOMANI MERCOLEDI’ 21 OTTOBRE  IL PIANO DI RINFORZO SULLE CORSE MAGGIORMENTE UTILIZZATE DAGLI STUDENTI CTM incrementerà il servizio di autobus scolastici aggiungendo corse dedicate.

Si è tenuto un tavolo tecnico al quale hanno partecipato il Sindaco di Cagliari e della Città metropolitana Paolo Truzzu, il Delegato della Città Metropolitana alla Mobilità Antonello Floris, l’Assessore delle politiche per la Mobilità del Comune di Cagliari Alessio Mereu e il Presidente di CTM SpA Roberto Porrà insieme al Direttore Generale Bruno Useli.

Si è discusso della situazione del trasporto pubblico nella città metropolitana, alla luce delle lamentele emerse dallo sciopero indetto dagli studenti.

Esiti dell’ incontro

Durante l’incontro è emerso che CTM ha affrontato il servizio scolastico in maniera adeguata.  Infatti  già dagli inizi di Settembre l’Azienda aveva predisposto un piano, in accordo con gli Enti proprietari e con l’Assessorato Regionale dei Trasporti. Proprio con i Dirigenti scolastici coinvolti erano state concordate le corse di ingresso e di uscita e dal  22 Settembre scorso CTM  ha predisposto un intenso controllo e monitoraggio delle corse utilizzate dagli studenti.

Nonostante dai monitoraggi e dal conteggio dei passeggeri non siano emerse assolutamente criticità e il numero di passeggeri trasportati sia ampiamente al di sotto del numero dei passeggeri consentito, il Sindaco di Cagliari insieme al Delegato alla mobilità della Città Metropolitana e l’Assessore delle politiche per la mobilità del Comune di Cagliari, hanno richiesto a CTM un ulteriore sforzo sul  servizio che consenta una più agevole distribuzione degli studenti a bordo dei mezzi. L’Azienda già da domani prevederà rinforzi per le linee dedicate agli Istituti scolastici.

CTM  ha sempre garantito un servizio puntuale e preciso anche nel periodo di lockdown, e garantisce la sicurezza a bordo attraverso la sanificazione giornaliera dei mezzi, la sanificazione dei filtri dell’aria e un ricambio dell’aria costante attraverso i finestrine e le porte di ingresso e di uscita.

CTM inoltre sarà tra le prime aziende in Italia a testare un nuovo sistema di sanificazione costante dell’aria a bordo dei bus. Un invito congiunto agli studenti a viaggiare con consapevolezza. E’ importante che a bordo tutti utilizzino correttamente le mascherine e non si salga tutti insieme sullo stesso autobus, ma ci si distribuisca equamente sui vari mezzi messi a disposizione.

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

L’UP School riceve il Premio 2024 di ItaliaDecide

L’UP School riceve il premio 2024 di ItaliaDecide: il 23 gennaio la premiazione a Roma …