Unica Radio Skill Alexa
Covid: Aou Cagliari, sospese attività in vari reparti

Covid: Aou Cagliari, sospese attività in vari reparti

Stop di 15 giorni al Policlinico di Monserrato e al San Giovanni

Covid: a causa dell’aggravarsi dell’emergenza al Policlinico di Monserrato e al San Giovanni di Dio di Cagliari, si è deciso di sospendere le attività per 15 giorni. Sino a lunedì 9 novembre infatti, saranno sospese le attività programmate delle chirurgie e dei reparti di dermatologia, reumatologia, allergologia e immunologia clinica.

“La decisione – spiega l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari – è stata presa a causa della nuova ondata. La quale ha determinato un incremento del numero di pazienti Covid nei nostri ospedali. La misura ha dunque il fine di evitare situazioni di affollamento con conseguente aumento dei contagi”. Peggiorare una situazione già drammatica, sarebbe imperdonabile. L’Aou precisa che saranno garantite le urgenze, le attività non rinviabili e le cure di chemio terapia o simili verso i pazienti oncologici. Tutti coloro che avevano una visita fissata in questi giorni saranno contattati per la riprogrammazione dell’appuntamento.

Aumento dei casi di Covid: per la nona settimana consecutiva, e l’età mediana dei casi continua a salire. Il che significa che ci sono sempre più persone anziane e più a rischio, tra i contagiati. «Questa settimana segnala anche 14 focolai in cui la trasmissione potrebbe essere avvenuta in ambito scolastico. Anche se attualmente questa informazione non ha avuto alcuna conferma.», si legge nel report. «Nelle prossime settimane si potrà meglio valutare la situazione dei contagi nelle scuole».

È fondamentale attenersi strettamente alle misure e alle regole sancite dal decreto emanato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Si pone addirittura la possibilità di un nuovo lockdown. Tuttavia, per il momento nessuna decisione è stata ancora presa ed è importante evitare inutili allarmismi

Rassegna Significante

About Francesca Dessì

Francesca Dessì
Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

Panchina rossa: l'Università di Cagliari contro la violenza

Le iniziative di Cagliari contro la violenza sulle donne

Una serie di iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne, promosse dall’Università e …