Unica Radio Skill Alexa
Cinque giocatori con la febbre, la Torres si ferma

Cinque giocatori con la febbre, la Torres si ferma

Club sassarese sospende allenamenti in via precauzionale

Cinque giocatori con la febbre: timori da Covid-19 fanno irruzione anche negli spogliatoi della Torres.

A sollevarli è il verificarsi in contemporanea di cinque giocatori colti da stati febbrili nell’organico del club calcistico di Sassari, che milita nel Campionato nazionale dilettanti. La società ha sospeso in via precauzionale gli allenamenti della prima squadra. I casi si sono registrati al rientro dalla trasferta in Campania e nel Lazio della scorsa settimana. “Gli atleti colti dai sintomi, informati i medici di base, saranno sottoposti a tampone. Così da accertare la positività o meno al Covid-19.” fa sapere la società “Solo dopo l’accertamento potranno essere avviate le procedure di controllo sull’intera rosa secondo protocollo e normative vigenti”.

Particolarmente confortante è la notizia che il primo calciatore contagiato sia uscito dal reparto infettivi dell’ospedale di Sassari e ora si trovi in quarantena.

I 5 giocatori verranno sottoposti al nuovo tampone. Nel frattempo il resto della squadra ha ripreso gli allenamenti agli ordini del tecnico Cosimo Salis. La società ha però chiesto alla Federazione il rinvio della prossima partita di campionato, che si dovrebbe disputare domenica prossima a Cagliari. Nel caso venisse concesso sarebbero ben 5 (su 6) le gare saltate dalla squadra, che ha giocato solo la gara d’esordio in casa contro il Bosa.

Buone notizie arrivano anche dal Lanteri calcio, società di Sassari che milita nel campionato di Promozione. Sono risultati tutti negativi i 37 tamponi effettuati ai tesserati della prima squadra. Dopo che un dirigente stesso è risultato positivo al Coronavirus ( sempre a casa, asintomatico). La squadra riprenderà gli allenamenti nei prossimi giorni e sarà regolarmente in campo nella partita di domenica che la vedrà opposta al San Teodoro.

Ancora in attesa dell’esito dei tamponi la squadra degli esordienti, effettuati dopo che un giovane calciatore è risultato positivo al virus.

 

Passaggi d'autore

About Francesca Dessì

Francesca Dessì
Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

nuova app Dream Lab

La nuova app contro le malattie: si chiama DreamLab

É stata sviluppata una nuova app, molto utile che potrà essere d’aiuto in questo periodo …