Alexa Unica Radio

Cagliari: in scena un romanzo di Eliano Cau

Significante 2020 – UMBRAS porta in scena Eliano Cau: Domenica 11 Ottobre a Pirri il romanzo “Son Luce e Ombra” diventa un Reading Musicale.

Prosegue nel mese di Ottobre la Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – Significante con “Son Luce e Ombra“. Si tratta di un reading musicale nato nel 2020 con l’intento di portare in scena l’omonimo romanzo dello scrittore di Neoneli Eliano Cau, pubblicato dalla Casa Editrice Condaghes

Il lavoro si inserisce all’interno della tredicesima edizione della Rassegna, dal titolo UMBRAS. Domenica 11 Ottobre alle ore 18:30 a Cagliari presso lo Spazio Hermaea (Via Santa Maria Chiara 24/A – Pirri) sarà proposto il racconto di fantasia. Narra le gesta di due Gesuiti, Padre Varallo e Padre Loy, impegnati nel salvataggio delle anime incontrate nel corso della missione popolare intrapresa nei territori del Barigadu e del Mandrolisai.

Lo spettacolo vedrà in scena l’attore Marco Secchi e il musicista e compositore Andrea Congia. Questi, coniugando i linguaggi artistici della Parola e della Musica, condurranno gli spettatori in una Sardegna del XVIII secolo, popolata dalla sofferenza delle anime che si intrecciano nella storia. Al termine dello spettacolo l’autore Eliano Cau incontrerà il pubblico presente.

Il progetto

La performance fa parte del multiforme cartellone artistico dedicato alla Letteratura Sarda allestito dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti. L’associazione collabora con numerosi partner tra cui Sardegna Eventi 24, Eja Tv, Assòtziu Babel, Premiu Kentzeboghes e Unica Radio. A queste si aggiungono le aziende cagliaritane Pizzeria da Betty, Publiedil Service e Pesolo – Strumenti Musicali.

Gode inoltre del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari. Vediamo anche il supporto della Municipalità di Pirri e della Fondazione di Sardegna. Si tratta di uno dei segmenti del progetto artistico-culturale “Tra le musiche“, con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della musica.

A supporto dell’intero progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org. Il costo del biglietto d’ingresso allo spettacolo è di 10 euro. L’evento verrà realizzato nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, favorendo l’accesso contingentato e l’adeguata distanza di sicurezza.

About Letizia Gusai

Appassionata di lettura e scrittura, sta terminando il suo percorso di studi in Beni Culturali e Spettacolo. Adora viaggiare e guardare film.

Controlla anche

il 17 aprile Seminario corso di formazione “aggiornIamoci”

L’Intelligenza Artificiale nella vita quotidiana Il 17 aprile a Cagliari, nell’Aula Magna “Mario Carta” della …