Cagliari: Di Francesco, possiamo crescere ancora
epa08755336 Cagliari coach Eusebio Di Francesco gestures during the Italian Serie A soccer match Torino FC vs Cagliari Calcio at the Olimpico Grande Torino stadium in Turin, Italy, 18 October 2020. EPA/ALESSANDRO DI MARCO

Cagliari: Di Francesco, possiamo crescere ancora

Il Cagliari prova a conquistare la Sardegna Arena:dopo tre partite esterne, col Crotone caccia a prima vittoria in casa, Godin recuperato

Con una vittoria, una sconfitta e un pareggio e un esordio senza punti in casa con la Lazio, il Cagliari di Di Francesco ha una chance chiamata Crotone.

“Squadra aggressiva e coraggiosa il Cagliari – avverte però il mister nella conferenza stampa della vigilia – che nel turno precedente ha messo in difficoltà la Juventus”. Il tecnico potrebbe recuperare in extremis Godin, tornato nel gruppo solo ieri.

Le parole dell’allenatore

“Oggi si è allenato – ha detto Di Francesco – e ha dato risposte positive. Valuteremo insieme sul suo impiego”.

La formazione iniziale – ha anticipato il tecnico del Cagliari – non dovrebbe discostarsi molto da quella di Torino: “vorrei dare al Cagliari una certa continuità”.

L’allenatore sottolinea anche un altro concetto, quello di equilibrio:

“Fondamentale lavorare di squadra, dai due centrali di difesa passando per i due mediani: stiamo crescendo ma possiamo ancora migliorare”. Altro obiettivo: il Cagliari deve prendere meno gol.
“Ci stiamo lavorando moltissimo, per essere competitivi bisogna migliorare e abbassare il numero dei gol al passivo. Prima mi contestavano di voler fare un gol in più degli altri, di essere zemaniano: ora è più di moda il gioco di attacco. Ma ci tengo al concetto di difendere bene. Col Sassuolo siano an
dati in Europa con una buona fase difensiva”.

Attenzione anche ai gol subiti nei primi minuti: “Dopo dieci minuti – scherza Di Francesco – sarò più tranquillo. Può succedere, ma quando la cosa si ripete allora è giusto capire quello che sta succedendo e alzare il livello di attenzione e approccio nei primi minuti”.

About Roberta Dessì

Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.

“Il Terzo Occhio” a Cagliari

Il 26 marzo alle ore 20:30 lo spettacolo di Elvira Frosini e Daniele Timpano “Il …