Alexa Unica Radio
Cagliari-Crotone: Abbraccio fra Nández e l'ex giocatore del Cagliari Cigarini

Cagliari – Crotone 4-2: altri 3 punti per i sardi

Dopo il 2-3 a Torino un’altra gara spettacolare per i ragazzi di mister Di Francesco, che salgono così a 7 punti in classifica

Partita ricca di emozioni alla Sardegna Arena fra due compagini molto propositive, ma che hanno ancora molto da registrare in fase difensiva. Entrambe le squadre vengono da un buon periodo di forma: i sardi reduci dal successo di Torino, i calabresi dal pareggio interno contro la Juventus. Cagliari in campo in divisa rossoblù con maniche bianche e retro rosso a tinta unita, Crotone in completo bianco con dettagli rossoblù.

Fuochi d’artificio nel primo tempo

Fase iniziale con il Cagliari molto aggressivo e propositivo. Il Crotone si affida alla qualità a centrocampo di Benali, che al 10′ conclude centrale: presa comoda di Cragno. Cinque minuti dopo la risposta dei rossoblù di casa: schema su calcio d’angolo, Marin calcia rasoterra verso il limite dell’area di rigore, arriva Lykogiannis che spara in Curva Sud.
I pitagorici, dopo una conclusione di Simy a lato, passano in vantaggio al 20′: percussione di Reca sulla fascia, sinistro rasoterra per Junior Messias che fulmina Cragno.
Come accaduto a Torino domenica scorsa, il Cagliari reagisce prontamente e pareggia nel giro di quattro minuti con la splendida punizione di Charalampos Lykogiannis, che finalmente dà sfoggio efficace delle sue qualità balistiche da calcio piazzato.
Al 34′ il sorpasso dei sardi con Giovanni Simeone. Precisa imbucata di João Pedro e il Cholito non perdona a tu per tu con Cordaz.
Il Crotone non ci sta e al 42′ segna il 2-2 con un super destro al volo da fuori area di Salvatore Molina.
Ancora grande reazione del Cagliari e gol del 3-2 di Riccardo Sottil. Colpo di testa vincente dopo un bel cross dal fondo di Zappa. Dopo un minuto di recupero il signor Di Martino fischia la fine di un primo tempo pirotecnico.

Secondo tempo

A inizio secondo tempo seconda ammonizione per l’ex Cigarini che lascia i calabresi in dieci per fallo su João Pedro. Il Professore viene comunque accompagnato fuori dal campo dagli applausi del pubblico di casa
Ci provano Simeone, Rog e Messias. Al 63′ destro a giro di Nández e grande risposta di Cordaz. Dieci minuti dopo il terzino crotonese Rispoli conclude sull’esterno della rete da posizione defilata. Grande movimento all’80’ di Simy, che inganna Godin ma trova pronto Cragno a respingere. Quattro minuti dopo, corner battuto da Marin, stacco di testa il neo-entrato Pavoletti, sempre temibile sui corner. Cordaz respinge, ma c’è João Pedro a ribadire in rete. L’arbitro prima annulla poi convalida con l’aiuto del Var, Per il brasiliano è il gol numero 45 in serie A con la casacca rossoblù: dopo aver eguagliato Suazo domenica scorsa, oggi ha raggiunto un altro mito come Lulù Oliveira. Partita che si chiude dopo cinque minuti di recupero, Cagliari-Crotone termina sul risultato di 4-2 per i sardi. Altri 3 punti pesanti per il Cagliari, che sabato prossimo saranno di scena a Bologna in un altro turno delicato per la classifica già a questo punto del campionato.

Il tabellino:

CAGLIARI-CROTONE 4-2

Marcatori: 21′ Junior Messias (CR), 25′ Lykogiannis (CA), 35′ Simeone (CA), 42′ Molina (CR), 44′ Sottil (CA), 85′ João Pedro (CA)

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno, Zappa (87′ Faragò), Walukiewicz, Godín, Lykogiannis (80′ Klavan), Marin (87′ Oliva), Rog, Nández, João Pedro, Sottil (73′ Ounas), Simeone (80′ Pavoletti). Allenatore: Eusebio Di Francesco

CROTONE (3-5-2): Cordaz, Magállan, Golemić, Luperto, Pedro Pereira (76′ Crociata), Benali, Cigarini, Molina (61′ Vulić), Reca (61′ Rispoli), Messias, Simy (89′ Rivière). Allenatore: Giovanni Stroppa.

Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo

About Nicola Fois

Studente di Comunicazione. Appassionato di lingue, sport, musica e di tutta la letteratura riguardante questi temi

Controlla anche

Nuovo percorso di sviluppo professionale

A Cagliari un nuovo percorso di sviluppo professionale organizzato dallo Sportello Ricerca europea Il prossimo …