Alexa Unica Radio

Cagliari: Family Village by Cartoon Fest

Un mondo a misura di famiglia. Un mondo di giochi a tema fantasy. 7 (alle ore 10:00) e 8 novembre (alle ore 16:00) alla fiera di Cagliari.

Sono stati mesi intensi a Cagliari, da quando il “Cartoon Fest” è stato sospeso a causa del coronavirus, il che ha permesso di ripensare e riorganizzare l’evento. La prima grande novità è che sarà un evento “tutto incluso”, si pagherà cioè un biglietto all’ingresso che permetterà di giocare all’interno quanto si vuole senza aggiungere un euro: gonfiabili, giostrine, laboratori, giochi da tavolo, cacce al tesoro, il magico mondo di Harry Potter, il mondo dei pirati e tanto altro ancora… sarà quindi “full inclusive”! L’evento si svolgerà a Cagliari osservando le regole antiCovid, per lo stesso motivo non ci saranno concerti e spettacoli, ma solo tanta musica dei cartoni e quant’altro in radiodiffusione.

cagliari evento fiera cartoon disney famiglia

Quanto costa l’ingresso?

Seconda grande novità, per la prima volta a Cagliari, sarà il biglietto tutto incluso, si paga un ticket d’ingresso e con quello entri e giochi quanto vuoi senza aggiungere un euro. L’ingresso costerà 10 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini, vendita e prevendita su prenotazione (la prevendita non è ancora pronta). A parte ci sarà soltanto il cibo con menù dedicati a grandi e soprattutto ai bambini con prezzi accessibili. Sono disponibili 2 turni giornalieri, entrambi di 6 ore:

  • dalle ore 10,00 alle 16,00
  • dalle ore 16,00 alle 22,00

Significa che se si entra alle 14,00 si deve uscire comunque alle 16,00 ed il prezzo del biglietto rimane il medesimo. La Terza novità è che non ci saranno concerti ne spettacoli, a causa dell’emergenza Covid infatti, gli organizzatori hanno preferito non evitare ciò che avrebbe potuto creare assembramenti. Verrà comunque diffusa l ‘imperdibile musica dei cartoon, attraverso gli altoparlanti, per fare da sottofondo al grande divertimento dei bambini. L’evento rispetta la normativa anti-Covid, perciò igienizzazione continua dei giochi, distanze tra i giochi e giostre e così via. Ricordate la mascherina!

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

Giocomix: un’invasione di fumetti giochi e cosplay

Dal 6 al 7 aprile la Fiera di Cagliari ospiterà la 17° edizione del Giocomix …