da lunedì 26 ottobre p.v. tutte le attività didattiche  si svolgeranno  in modalità online per almeno 15 giorni.

BUSSOLA DIGITALE orientarsi nella Rete

Corso di formazione online: Bussola Digitale

Ci siamo: fino al 18 novembre 2020 è possibile iscriversi al corso di formazione “BUSSOLA DIGITALE: orientarsi nella Rete” organizzato dal F4CR network in collaborazione con Sardegna Società.
Un incontro online che si terrà il 21 novembre dalle 15:00 alle 18:30 e della durata di oltre tre ore dove affronteremo le insidie provenienti dal web e dall’uso delle nuove tecnologie che minacciano i giovani (ma che possono riguardare anche gli adulti).

Si tratta di un percorso intensivo che ripropone online in chiave di e-learning l’esperienza accumulata dall’associazione in oltre due anni di formazione. In presenza e a distanza sulle tematiche dell’educazione digitale, web reputation contrasto e prevenzione al cyber-bullismo, conoscenza dell’hate speech (discorso d’odio online). Che vuole fornire a genitori, docenti, professionisti e studenti universitari gli strumenti utili e pratici per affrontare le sfide quotidiane che possono incontrare nel rapporto con i giovani e le nuove tecnologie.
Abbiamo optato per un corso intensivo fruibile da ogni parte d’Italia, diviso in macro aree:
I. riconoscere,
II. scoprire,
II. contrastare
IV. prevenire.
Ogni partecipante regolarmente iscritto riceverà un attestato di partecipazione.                                                                                                    Abbiamo lavorato duramente nei mesi scorsi per offrirvi un corso breve, di qualità, ricco di materiali e che potesse essere fruibile da una platea variegata.

Il corso è a numero chiuso, affrettati e prenota la tua sedia virtuale!

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Musicultura 2024: le nuove voci italiane live su Unica Radio

Dal 1 al 10 marzo 2024, Unica Radio si tuffa nel cuore pulsante della musica …