Barbara Barbieri e Antioco Floris- rappresentanti dei docenti

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL’ERSU DI CAGLIARI, SI VA AL BALLOTTAGGIO PER SCEGLIERE IL RAPPRESENTANTE DEI DOCENTI DELL’UNIVERSITA’.

Sarà necessario attendere il ballottaggio di martedì 27 ottobre per sapere chi – tra Barbara Barbieri e Antioco Floris – siederà nel Consiglio di amministrazione dell’ERSU in rappresentanza dei docenti dell’Università di Cagliari.

E’ questo l’esito del primo turno di votazioni che si è svolto giovedì in modalità elettronica, a cui hanno partecipato 412 tra docenti e ricercatori dell’Ateneo su 954 aventi diritto al voto, pari al 43,19% del corpo elettorale.

Per la prima volta si poteva esprimere la propria preferenza da un dispositivo elettronico, PC, tablet o smartphone: le operazioni si sono svolte regolarmente, senza alcun intoppo di natura informatica.

Questi i dati, approvati ieri pomeriggio dalla Commissione elettorale centrale: Barbara Barbieri, docente al Dipartimento di Scienze politiche e sociali, ha ottenuto 165 preferenze, Antioco Floris, che insegna al Dipartimento di Lettere, lingue e Beni culturali, ha registrato 125 voti, mentre Emilio Ghiani (del Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) si è fermato a quota 110.

Dunque, martedì 27 ottobre – dalle 9 alle 18, con le stesse modalità – si svolgerà il ballottaggio tra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti per decidere chi rappresenterà i docenti nel Consiglio di Amministrazione dell’Ente regionale per il diritto allo studio che rimarrà in carica per il triennio 2020/2023.

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Agricoltura 4.0, un’opportunità per il grano duro in Sardegna

L’agricoltura 4.0, la strategia di gestione dell’attività agricola che sfrutta le tecnologie digitali, potrebbe rappresentare …