Unica Radio Skill Alexa
austriamentis

Austriamentis-Collection1: primo giorno di mostra sold out

Casa Manno e Galleria CULT presentano la mostra collettiva multimediale Austriamentis-Collection1, a cura di Valentina Piredda-Sardinia

Austriamentis-Collection1 proporrà le opere di Monika Friedl; Otto Beck; Gianpiero Manca; Ursula Guttmann; Gloria Zoitl; Isabella Heigl; Alexandra Uccusic; Thiébaut Rapp; Manu Tober; Andreas J. Hirsch; Christiane Pott-Schlager; Valentina Garau; Katharina Mueller; Wolfgang Zender; Jutta Brunsteiner; Psylitzer; Karin Fisslthaler; Werner Raditschnig; Marianne Ewaldt; Katrin Huber; Peter Pongratz; Moira Zoitl; Claudia Rohrmoser; Gunda Gruber; Sigrid Langrehr; Katharina Copony; Amina Handke.

Presso la sala multimediale sarà inoltre possibile assistere alla proiezione del film Orbit, di Kay Walkowiak.

E’ permessa la presenza massima di 15 persone in simultanea all’interno del museo. Questo al fine di garantire la sicurezza degli ospiti e il corretto distanziamento sociale secondo le norme anti-Covid. Inoltre, l’accesso ai dispositivi multimediali sarà consentito solo agli ospiti muniti di auricolari personali.

La mostra sarà visitabile ogni venerdì, sabato, domenica e lunedì, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, fino a sabato 31 ottobre

Il progetto è stato inaugurato lunedì 12 ottobre alla presenza di Georg Schnetzer, Direttore Forum Austriaco di Cultura-Roma; Paola Pintus, Assessora ai Beni Monumentali del Comune di Bosa; Neria De Giovanni, Presidente Associazione Internazionale Critici Letterari. Austriamentis è frutto della collaborazione tra Land Salzburg, Forum Austriaco di Cultura-Roma, Comune di Bosa, Ass. Fondo VP-Sardinia, Edizioni Nemapress, SALPARE, Roma-Alghero e Casa Manno. L’ evento è diventato velocemente sold-out. 

Prossima data disponibile: venerdì 16 ottobre (consigliabile la prenotazione via mail o tramite il numero 3911254574).

austriamentis

“Austriamentis”

Artisti austriaci in mostra in Sardegna. Da settembre a dicembre 2020 sotto il titolo di „Austriamentis“ hanno avuto luogo le personali di due artiste e, da stasera 12 ottobre, la mostra collettiva. La presentazione di un film e due conferenze completeranno il programma di questa edizione organizzata da Valentina Piredda-Sardinia.

Casa Manno è il museo realizzato dal Comune di Alghero e dalla Fondazione “Giuseppe Siotto” per ricordare il grande storico e politico algherese

Casa Manno è frutto dell’impegno assunto dal comune di Alghero e dalla Fondazione di ricerca Giuseppe Siotto, per ricordare il grande storico e politico algherese e promuovere il patrimonio storico-culturale della città. Dopo decenni di abbandono, conseguenti al bombardamento del 1943, i ruderi della casa natale di Giuseppe Manno vennero demoliti tra gli anni Settanta e Ottanta. Nel 2004 l’amministrazione acquistò l’area con l’ambizioso obiettivo di realizzarvi un centro museale e di ricerca dedicato allo storico e politico algherese. La collaborazione tra i due soggetti ha consentito la realizzazione di una struttura polivalente nella zona più antica della città (risalente al XII secolo).

austriamentis
Rassegna Significante

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Isabella Elaine Alexandra Farigu
Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

XVI festival Passaggi d’Autore Dal 3 all’8 dicembre in modalità streaming

Passaggi d’Autore- Il Festival arriva alla XVI edizione

Dal 3 all’8 dicembre in modalità streaming la sedicesima edizione di Passaggi d’Autore: intrecci mediterranei, …