Unica Radio Skill Alexa
iscrizioni bici fiab

Aperte le iscrizioni a FIAB Cagliari 2021

Fiab Cagliari, aperte le iscrizioni per l’associazione esercizio 2021: uniamo le forze per una città più sostenibile e a misura di persone

👉 I buoni propositi sono lodevoli ma per cambiare le cose concretamente, occorrono passione, partecipazione e impegno quotidiano.
🚲 Tutti noi possiamo dare un contributo fattivo; utilizzando l’auto il meno possibile e compiendo gli spostamenti urbani a piedi, in bici, con i mezzi pubblici o con altri mezzi ecologici.
😃 Iscrivendoti a Fiab Cagliari, entrerai a far parte di una comunità di persone che vuole vivere in una città più sostenibile, più ciclabile, più green.
👍Inoltre, i vantaggi della tessera FIAB sono numerosi; come l’Assicurazione RC contro terzi, la partecipazione gratuita a tutte le nostre iniziative, l’iscrizione automatica a FIAB Onlus.
🎯 Sono aperte le iscrizioni, iscritivi ora: www.cagliariciclabile.it/iscriviti-o-rinnova-la-tua-tessera-fiab-cagliari-per-il-2021/
🚴‍♀️ TI ASPETTIAMO

FIAB è un’organizzazione ambientalista. Lo Statuto riporta come finalità principale la diffusione della bici quale mezzo di trasporto ecologico, in un quadro di riqualificazione dell’ambiente (urbano ed extraurbano)

La bici non consuma e non produce emissioni, non  ingombra e non fa rumore: è un mezzo ecologico per definizione e ad alta efficienza energetica. La bicicletta migliora il traffico, l’ambiente, la salute e l’umore. FIAB è l’associazione ambientalista che promuove l’uso della bici per la mobilità quotidiana e per il tempo libero, tutela i diritti dei ciclisti, rivendica lo sviluppo di una mobilità sostenibile e sicura. L’associazione promuove la mobilità sostenibile nella Città Metropolitana di Cagliari, mettendo a disposizione professionalità e competenze nella realizzazione di proposte e progetti da presentare alle istituzioni preposte, affinché adottino le soluzioni più idonee.

Con una organizzazione federativa, la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta riunisce oltre 190 associazioni autonome locali, sparse in tutta Italia, che hanno lo scopo di promuovere l’uso della bicicletta sia come mezzo di trasporto quotidiano per migliorare mobilità e ambiente urbano, sia per la pratica dell’escursionismo in bicicletta, vale a dire di una forma di turismo particolarmente rispettosa dell’ambiente. Oltre ad avere forte radicamento sul territorio italiano, FIAB esprime il vicepresidente di ECF – European Cyclists’ Federation ed è tra i promotori e sostenitori del movimento #salvaiciclisti. Dal 1998 la FIAB ha assunto la forma di Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale).

Rassegna Significante

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Isabella Elaine Alexandra Farigu
Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Fico d'india

Il fico d’india, la pianta grassa che fa dimagrire

Diffusa in tutto il Mediterraneo, dalle nostre parti è quasi un simbolo della Sicilia. Il …