Alexa Unica Radio
alberto ponis

Alberto Ponis: la mostra resta aperta

Buone notizie per chi vuole ancora visitare la mostra dedicata al Premio INARCH alla carriera Alberto Ponis. Posticipata la data di chiusura

Visto il grande interesse suscitato dalla mostra su Alberto Ponis, siamo felici di comunicarvi che il termine della mostra è stato prorogato a data da destinarsi.

La mostra è visitabile gratuitamente, senza prenotazione e in totale sicurezza. Aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle 19:00 presso la sede della Fondazione di Sardegna in Via S. Salvatore da Horta 2, Cagliari.

Nel corso della cerimonia di premiazione per i Premi In/Architettura il 26/09/2020 è stato conferito il Premio alla Carriera. Destinato ad un progettista che, per il suo contributo  all’architettura contemporanea in Sardegna, rappresenta un’eccellenza all’interno del panorama architettonico nazionale e internazionale.

In/Arch Sardegna ha deciso di dedicare questo premio ad Alberto Ponis in quanto ”…con i progetti realizzati nei lunghi anni di attività professionale, in cui non ha mai smesso di indagare i rapporti tra costruzione e paesaggio, ci propone una riflessione ancora oggi di grande attualità. Tesa a rivendicare un ruolo centrale all’architettura, non solo come strumento di trasformazione, ma anche come strumento di conoscenza dei luoghi in cui si interviene…”.

Le realizzazioni e i progetti di Alberto Ponis sono presentati in una mostra ed un catalogo, a cura di Paola Mura e realizzati appositamente per l’iniziativa. Il titolo: “Alberto Ponis l’architettura e i suoi strumenti”. La mostra, allestita negli spazi al piano terra della Fondazione di Sardegna, ha aperto al pubblico in occasione dell’evento e rimarrà aperta al pubblico fino a data da destinarsi, dal lunedì al sabato seguendo gli orario 09:00 – 19:00 con ingresso gratuito senza prenotazione.

Inoltre è disponibile e in vendita anche il catalogo ufficiale “L’Architettura e i suoi strumenti” a cura di Paola Mura.

Per prenotazioni del catalogo:
info@inarchsardegna.it

About Maura Piras

Studentessa di Beni Culturali, storico-artistici. Appassionata di arte contemporanea e fotografia. Mi affascina il cinema all'aperto, il vintage a la musica dal vivo.

Controlla anche

Vertigini: il fumetto nel caos. Mostra personale e talk di Alpraz

Ottovolante Sulcis A.P.S. vi invita alla mostra Vertigini – Il fumetto nel caos di Alpraz, …