università di Cagliari

Università di Cagliari: aumento posti nei corsi di sostegno

e7343b6f604fb9b33a9be97f00d9ddea d0 Università di Cagliari: aumento posti nei corsi di sostegno

L’università di Cagliari è pronta ad aumentare i posti disponibili nei corsi di specializzazione per insegnanti di sostegno con la collaborazione di regione e governo

In relazione alla richiesta dell’assessore Biancareddu tesa ad aumentare il contingente di posti nei corsi di specializzazione per insegnanti di sostegno, l’Università degli Studi di Cagliari – da sempre attenta alle esigenze del territorio – precisa di aver aumentato ogni anno la disponibilità di tali posti, con uno sforzo organizzativo di notevole intensità.
“Siamo disponibili a valutare un ulteriore incremento – commenta Maria Del Zompo, Rettore dell’Ateneo cagliaritano . Ma abbiamo necessità della collaborazione di Regione e di Governo per modificare alcune regole. Che, queste, attualmente rendono impossibile andare incontro alle richieste dell’assessore, soprattutto in tempi di pandemia caratterizzati dal doveroso rispetto delle regole di distanziamento nelle aule”.

Centro di servizio di Ateneo

Si ricorda che l’Ateneo ha recentemente creato un centro apposito, il Centro di servizio di Ateneo. Per la didattica e l’inclusione nell’alta formazione delle professionalità educative (CEDIAF). Inoltre ha ogni anno incrementato i posti a disposizione anche grazie al sostegno dell’assessorato regionale. Evidenziando l’importanza del mantenimento dell’attuale elevato livello di qualità nell’erogazione dei corsi, l’Università di Cagliari si dichiara disponibile ad un ulteriore incremento e per questo chiederà un incontro urgente all’Assessore. Però questa volta si richiede l’aiuto e la collaborazione della regione e del governo.

Rassegna Significante

About Angela Farris

Angela Farris
Sono Angela Farris, nata a Nuoro, diplomata nel 2015 presso l'istituto tecnico L.Oggiano di Siniscola e attualmente sono laureanda in beni Culturali e Spettacolo