donald trump

Trump nominato per il Premio Nobel per la pace

Poche settimane dopo aver aiutato a mediare la pace tra Israele e gli Emirati Arabi Uniti (EAU), il presidente Trump è nominato per il Premio Nobel per la pace 2021.

Fox News si è molto emozionata mercoledì mattina quando ha annunciato la sua esclusiva che il presidente Donald Trump era stato nominato per un premio Nobel per la pace. Quello che non ha menzionato è che centinaia di persone vengono nominate ogni anno e che la nomina di Trump – per il suo ruolo nel nuovo accordo Israele-Emirati Arabi Uniti – proveniva da uno dei più noti fanatici anti-immigrazione della Norvegia.

La candidatura presentata da Christian Tybring-Gjedde, membro del parlamento norvegese, ha lodato Trump per i suoi sforzi verso la risoluzione dei conflitti protratti in tutto il mondo.

“Per i suoi meriti, penso che abbia fatto di più nel tentativo di creare la pace tra le nazioni rispetto alla maggior parte degli altri candidati al Premio per la pace“, Tybring-Gjedde, un membro del parlamento per quattro mandati che serve anche come presidente della delegazione norvegese all’Assemblea parlamentare della NATO , ha detto a Fox News in un’intervista esclusiva.

La candidatura è stata presentata da Christian Tybring-Gjedde, un membro del parlamento norvegese, che ha anche nominato Trump nel 2018. Tybring-Gjedde è ossessionato dall’immigrazione ed è noto per una serie di dichiarazioni controverse sulla questione. È stato severamente criticato nel 2011 quando ha suggerito che i musulmani erano per natura più aggressivi dei norvegesi, e ha anche precedentemente confrontato dal copricapo hijab per le donne alle vesti del Ku Klux Klan. Qualsiasi membro di un’assemblea nazionale o di un governo nazionale può proporre qualcuno per il Premio per la pace, quindi una semplice nomina non è molto significativa.

Nella lettera è stato anche citato il ruolo chiave del presidente nel “facilitare i contatti tra le parti in conflitto e … creare nuove dinamiche in altri conflitti protratti, come la disputa sul confine del Kashmir tra India e Pakistan, e il conflitto tra Corea del Nord e Corea del Sud, così come occuparsi delle capacità nucleari della Corea del Nord “.

About Redazione

Life Support 2022 1

A Cagliari e Sanluri tre giorni dedicati alla pace

Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 maggio a Cagliari e a Sanluri Stato tre …