Alexa Unica Radio
donald trump

Trump nominato per il Premio Nobel per la pace

Poche settimane dopo aver aiutato a mediare la pace tra Israele e gli Emirati Arabi Uniti (EAU), il presidente Trump è nominato per il Premio Nobel per la pace 2021.

Fox News si è molto emozionata mercoledì mattina quando ha annunciato la sua esclusiva che il presidente Donald Trump era stato nominato per un premio Nobel per la pace. Quello che non ha menzionato è che centinaia di persone vengono nominate ogni anno e che la nomina di Trump – per il suo ruolo nel nuovo accordo Israele-Emirati Arabi Uniti – proveniva da uno dei più noti fanatici anti-immigrazione della Norvegia. 

La candidatura presentata da Christian Tybring-Gjedde, membro del parlamento norvegese, ha lodato Trump per i suoi sforzi verso la risoluzione dei conflitti protratti in tutto il mondo.

“Per i suoi meriti, penso che abbia fatto di più nel tentativo di creare la pace tra le nazioni rispetto alla maggior parte degli altri candidati al Premio per la pace“, Tybring-Gjedde, un membro del parlamento per quattro mandati che serve anche come presidente della delegazione norvegese all’Assemblea parlamentare della NATO , ha detto a Fox News in un’intervista esclusiva.

La candidatura è stata presentata da Christian Tybring-Gjedde, un membro del parlamento norvegese, che ha anche nominato Trump nel 2018. Tybring-Gjedde è ossessionato dall’immigrazione ed è noto per una serie di dichiarazioni controverse sulla questione. È stato severamente criticato nel 2011 quando ha suggerito che i musulmani erano per natura più aggressivi dei norvegesi, e ha anche precedentemente confrontato dal copricapo hijab per le donne alle vesti del Ku Klux Klan. Qualsiasi membro di un’assemblea nazionale o di un governo nazionale può proporre qualcuno per il Premio per la pace, quindi una semplice nomina non è molto significativa.

Nella lettera è stato anche citato il ruolo chiave del presidente nel “facilitare i contatti tra le parti in conflitto e … creare nuove dinamiche in altri conflitti protratti, come la disputa sul confine del Kashmir tra India e Pakistan, e il conflitto tra Corea del Nord e Corea del Sud, così come occuparsi delle capacità nucleari della Corea del Nord “.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Life Support 2022 1

A Cagliari e Sanluri tre giorni dedicati alla pace

Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 maggio a Cagliari e a Sanluri Stato tre …