test medicina

Test medicina. Tutto pronto all’università di Cagliari

Il 3 settembre si svolgerà il test di medicina all’Università di Cagliari. Causa covid la prova si svolgerà in diversi dipartimenti dell’ateneo

Il test svolgerà in presenza il giorno 3 Settembre 2020, alle ore 12.00. Ai fini della partecipazione al test di ammissione per l’accesso ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Tutti i candidati devono prendere visione, nella propria pagina personale sul portale d’Ateneo dell’aula di assegnazione per lo svolgimento del test. Quest’anno a causa dell’emergenza coronavirus i candidati saranno dislocati in più dipartimenti dell’Università di Cagliari. Una parte sarà alla Cittadella universitaria di Monserrato. Mentre il restante al polo di scienze giuridiche, in viale Fra Ignazio.

Per poter sostenere la prova è necessario che ciascun candidato compili una sorta di autocertificazione. Tutti i candidati partecipanti dovranno obbligatoriamente compilare e consegnare il giorno della prova la specifica autocertificazione. Tutto ciò al momento della identificazione dei candidati all’ingresso nell’aula di svolgimento della prova. L’autocertificazione dovrà avere come data di riferimento quella del giorno stesso della prova 3 settembre 2020. Trattandosi di autocertificazione attestante uno status di salute che deve sussistere in tale giorno. I candidati sono 1435 per 243 posti a disposizione per l’Ateneo Cagliaritano.

La prova

I futuri camici bianchi, dovranno sostenere un test dalla durata di 100 minuti. Tra le materie del test biologia, logica, cultura generale, matematica, chimica e fisica. Nello specifico est medicina 2020 ha una nuova struttura di domande rispetto al passato. Sulla base dei programmi che costituiscono parte integrante del decreto relativo al test medicina. Sono predisposti 12 quesiti per l’argomento di cultura generale, 10 di ragionamento logico, 18 di biologia, 12 di chimica e 8 di fisica e matematica. La graduatoria del test di medicina è su base nazionale. I risultati del test medicina verranno pubblicati il 17 settembre. La graduatoria della prova è nazionale, quindi viene stilata una classifica dei candidati su base italiana. Poi verrà pubblicata la prima stesura della graduatoria dei test medicina, pubblicata il 29 settembre. Chiunque superi la dura prova saprà se risulta ‘assegnato’ o ‘prenotato’ a una sede universitaria scelta.

About Leila Soleimani

Mi chiamo Leila Soleimani, sono nata a Cagliari da madre sarda e padre persiano. Laureanda in Beni culturali con indirizzo storico-artistico. Una delle mie passioni è viaggiare in Italia e per il Mondo, adoro l'arte e il cinema, sopratutto ho un debole per la Disney. Quando posso, mi piace passare le domeniche allo stadio a tifare la mia squadra.

Indice di Fiducia dei Giovani al 69,2%

Presentato lo studio del Consiglio Nazionale dei Giovani per monitorare le percezioni dei giovani nei …