Alexa Unica Radio
Surd marinedda bay open

Surf: torna ‘Marinedda Bay Open’, gare in un solo giorno

https://www.unicaradio.it/2019/08/lezione-speciale-di-surf-al-poetto-con-francisco-porcella/

Il Covid non può fermare le onde, in arrivo la diciottesima edizione del Marinedda Bay, ritorna il grande surf 

Il Covid non ferma le onde: è in arrivo la 18/a edizione del Marinedda Bay Open 2020. Il grande surf, dunque, torna protagonista con un nuovo format di gara: vince chi prenderà più like.

La gara si svolge in una sola giornata

La gara si svolgerà in una sola giornata, per la durata di tre ore consecutive. Come sempre con mare grosso, come nella migliore tradizione della spiaggia della Marinedda. La gara è un evento speciale della federazione Surfing Fisw e c’è il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu.

Durante le tre ore gli atleti dovranno surfare 

Tutti gli atleti dovranno surfare nell’arco delle tre ore indicate dagli organizzatori in base alle previsioni e alle condizioni del mare. Sono ammessi tutti i tipi di tavole da surf. L’obiettivo? Cavalcare l’onda più grande ed eseguire manovre radicali. In spiaggia ci saranno almeno tre operatori video pronti a riprendere tutte le onde degli atleti.

La migliore surfata sarà pubblicata sui social, nei canali Instgram e Facebook Marinedda Bay

 Saranno quindi i surfisti a indicare agli organizzatori la migliore surfata: questa sarà pubblicata sui canali Instagram e Facebook Marinedda Bay, dando il via alla gara dei like che durerà una settimana.

Il waiting period per il contest inizierà il 15 settembre

 Il waiting period per il contest, cioè il periodo d’attesa per chiamare la gara, inizierà il 15 settembre e si concluderà ‪il 30 ottobre‬. Saranno accettati un massimo di 30 atleti. 

Il Marinedda Bay

Marinedda Bay Open è la gara di surf più ricca ed ambita della Penisola e anche quest’anno ospiterà atleti di calibro internazionale. Il big wave rider sardo-hawaiano Francisco Porcella aveva già lanciato la sfida ed ebbe modo di parteciparvi nel 2017. Secondo le previsioni meteo, arriveranno onde di circa due metri e mezzo per poter surfare al meglio.

About Francesca Urpi

Mi presento : Sono Francesca Urpi, ho 21 anni. Mi sono diplomata al liceo classico E. Piga di Villacidro. Attualmente frequento l'università di Cagliari, sono al terzo anno di Beni Culturali in indirizzo Archeologico.

Controlla anche

Pierino e il lupo: Teatro da Camera

A Cagliari alla stagione di Teatro da camera, le compagnie del Cocomero presenta un appuntamento …