Unica Radio App
unesco WTE

Su Nuraxi e Barumini  al World Tourism Event – Unesco 2020

Da oggi 24 al 26 settembre il sito Unesco Su Nuraxi in vetrina al World Tourism Event (WTE) Unesco di Roma – Il Salone Mondiale Città e Siti Unesco

Su Nuraxi e le bellezze archeologiche e storiche di Barumini in vetrina a uno degli appuntamenti più prestigiosi dedicati ai siti patrimonio Unesco. Il World Tourism Event (WTE) Unesco. Al Salone Mondiale Città e Siti Unesco, che torna a Roma per il secondo anno consecutivo. E non poteva mancare tra i protagonisti, dunque, proprio il sito di Su Nuraxi dal 1997 patrimonio dell’Umanità con la partecipazione della Fondazione Barumini sistema Cultura. L’appuntamento, che si svolgerà fino a sabato 26 settembre al WeGil (spazio della Regione Lazio a Trastevere), sarà inaugurato dal sottosegretario del Turismo, Lorenza Bonaccorsi, insieme agli esponenti istituzionali della Regione Lazio e al direttore del Salone, Marco Citerbo.

Emanuele Lilliu: vetrina imperdibile per veicolare la cultura più genuina del nostro territorio 

“Siamo orgogliosi di poter partecipare ancora una volta a uno degli appuntamenti più importanti dedicati ai siti Unesco d’Italia“. Dice il sindaco di Barumini e presidente della Fondazione, Emanuele Lilliu. “Si tratta di un appuntamento imperdibile per mostrare ancora una volta la bellezza dei nostri tesori archeologici e per poter ampliare le nostre strategie di diffusione della cultura del nostro territorio, in linea con le azioni messe in campo dalla Regione Sardegna e dal presidente Christian Solinas – conclude Lilliu – il WTE può essere, inoltre, un’occasione utile per rafforzare l’immagine turistica più genuina della nostra Isola, soprattutto in questo difficile momento a causa della pandemia Covid-19”.

Gli appuntamenti del WTE Unesco

24 settembre

Dopo l’apertura della kermesse alle 10,30, il ricco programma di appuntamenti prevede una serie di incontri finalizzati alla promozione dei siti Unesco e dei luoghi della Cultura del nostro Paese, aperti al pubblico a ingresso gratuito. Riservata, invece, agli operatori del settore sarà la ‘prima edizione della ‘Borsa Online del Turismo’, momento di incontro della domanda e dell’offerta di turismo targato Unesco.

25 settembre

Venerdì 25 settembre, il WTE ospiterà l’assemblea nazionale della Fiavet, Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo.

26 settembre

La terza giornata di sabato sarà dedicata ai soggiorni studio e alla conoscenza delle lingue, come veicolo di cultura e valorizzazione del patrimonio, in collaborazione con Ialca e Italian in Italy.

Oltre che in presenza, sarà possibile seguire i principali eventi in streaming sulla pagina Facebook del WTE Unesco e del WeGil.

Tutti e tre i giorni, infine, sarà aperta al pubblico un’area espositiva a ingresso gratuito, in cui coloro che sono interessati potranno scoprire le tante novità del settore e avere tutte le informazioni di viaggio necessarie.

Info

L’area resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18, nel pieno rispetto delle norme anti Covid.

WTE Unesco

Il WTE Unesco è organizzato da M&C Marketing Consulting in collaborazione con la Regione Lazio; con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco; del MIBACT; dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale; BTO Educational; Enit; Fiavet; Federalberghi Roma; Confindustria Alberghi e la collaborazione di Ficlu e Istituto IPSEOA Tor Carbone Roma.

Rassegna Significante

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Isabella Elaine Alexandra Farigu
Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Sabbia e conchiglie in valigia, multati turisti a Cagliari

Due turisti tedeschi e uno inglese bloccati e multati in aeroporto dalla Guardia di Finanza …