scuole Sardegna
lifestyle maturita' 2020, la foto dei banchi distanziati per l'esame orale diventa un 'meme' fra i ragazzi che la paragonano ad una aula di un tribunale e l'esame ad un 'interrogatorio' .jpeg

Scuole in Sardegna: si parte il 22, Oristano forse ottobre

Due criticità emerse, il voto del refendum domenica 21 e la conseguente messa in sicurezza

Scuole aperte in quasi tutte le Regioni. In Sardegna, in virtù dell’autonomia, la data di inizio delle lezioni era già stata fissata per il 22 settembre. A Oristano però si profila sin da ora uno slittamento all’1 ottobre. Due le criticità emerse negli ultimi incontri tra il sindaco Andrea Lutzu, i dirigenti scolastici e i sindacati. L’appuntamento di domenica 21 con il referendum sul taglio dei parlmentari con l’esigenza di sanificare per tempo gli istituti sede di seggio; e le prescrizioni anti Covid che ogni scuola deve seguire per la ripartenza in sicurezza di docenti, studenti e personale Ata.

A oristano rimangono da definire ancora troppi aspetti per poter aprire le scuole in sicurezza

Le scuole dove si vota, concluse le operazioni di spoglio, dovranno essere liberate dai seggi e poi sanificate. Prudentemente non potrebbero essere messe a disposizione prima del 24 o 25 settembre“, spiega il sindaco. Quanto al problema legato all’emergenza Covid, il vicesindaco Massimiliano Sanna chiarisce: “rimangono da definire ancora troppi aspetti. Si tratta di aspetti legati all’organizzazione del servizio mensa, dello scuolabus, degli ingressi, dei banchi, degli spazi esterni e di quelli comuni. Sono ancora tante, quindi, le questioni irrisolte e le incombenze tecniche e amministrative che suggeriscono di adottare il criterio della maggiore prudenza e guadagnare ancora qualche giorno per garantire una riapertura in condizioni di sicurezza”.

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …