Unica Radio App
Saluri legge volto donna

Sanluri Legge: domani “L’estate della mia rivoluzione”

“L’estate della mia rivoluzione” di Angelica Grivel Serra, giovedì 3 settembre ore 19 all’interno del calendario della manifestazione Sanluri legge, ore 19 parco S’Arei

sanluri legge

Domani, giovedì 3 settembre, Angelica Grivel Serra presenterà a Sanluri il suo libro “L’estate della mia rivoluzione”, Edizioni Mondadori. Si tratta dell‘esordio per questa giovane scrittrice cagliaritana. Ventenne, bellissima, Angelica si è maturata al Liceo Classico Dettori di Cagliari e attualmente studia all’Università di Filosofia. Nel 2015 vince a Roma il concorso letterario nazionale “Diregiovani Web La creatività fa scuola”. Intraprende poi una collaborazione con L’Unione Sarda e con svariate testate online. Ancora oggi cura una rubrica di racconti sul portale web Sardinia Fashion.

La manifestazione, è alla sua quarta edizione, ed è promossa dall’Amministrazione comunale, con il sostegno della Fondazione di Sardegna e il supporto dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, presieduta da Stefano Delunas.

Il viaggio della vita raccontato dalla straordinaria personalità di una adolescente cagliaritana

A “Sanluri Legge” la bellissima storia scritta da Angelica. Luce, la protagonista della storia, ha diciassette anni e vive con l’adorata madre Valeria in una grande casa sul mare di Cagliari, coccolata dall‘amore incondizionato di una famiglia quasi tutta al femminile. Baciata dalla bellezza e da un’intelligenza fuori dal comune, a scuola riesce senza troppi sforzi ma non ha grandi rapporti con i coetanei. Luce, nella sua età e soprattutto nel corpo di una ragazza della sua età, non si sente per niente a proprio agio.

A differenza dei suoi compagni, infatti, non riesce ad accettare le asperità della metamorfosi, a gustarne la forza e a coglierne tutto il potere. Al contrario, l’immagine che le viene quotidianamente restituita dallo specchio, quel corpo che muta e che la sorprende ogni giorno con particolari nuovi e non richiesti, non la rappresenta. Un’immagine lontana da come si sente realmente, nel profondo. Ma l’estate che sta per vivere potrebbe sorprenderla, offrendole la possibilità di compiere quei primi indispensabili passi che potrebbero permetterle di abbracciare un futuro carico di promesse.

sanluri legge
Rassegna Significante

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Isabella Elaine Alexandra Farigu
Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Amici della musica di Cagliari

Amici della Musica Cagliari: stagione concertistica sospesa

Con l’emanazione del DPCM del 24 ottobre, torna l’incubo della chiusura per sale concertistiche e …