Unica Radio App
presentazione

Presentazione “Datemi un angolo d’Infinito”

Sabato 26 settembre ore 17.00 – Presentazione di “Datemi un angolo d’Infinito” (aipsa edizioni), il nuovo libro di poesie di Franca Nurchis, domani al Campo Rossi via Tramontana, Cagliari

presentazione

Nell’ambito delle attività culturali presso il Centro Polisportivo “Gen. Rossi” avrà luogo la presentazione del libro dedicato alle donne. Presentazione di “Datemi un angolo d’Infinito” (aipsa edizioni), il nuovo libro di poesie di Franca Nurchis.

Alla presenza delle autorità militari avranno luogo gli interventi di Patrizia Giranu e Tiziana Putzolu; le letture di Massimiliano Messina e di Francesca Falchi; gli intermezzi musicali di Alessio De Vita. Coordinerà la serata Maria Paola Masala, che ha curato la prefazione di “Datemi un angolo d’infinto” ovvero cinquanta poesie per un tema ruvido, spinoso, drammatico, doloroso. Poesie nate con un obiettivo chiaro, pressante “rendere omaggio a tutte le donne violate, uccise, negate, costrette a tacere”. Cinquanta poesie usate come una lente per guardare dentro l’anima e la mente, e come un bulino per incidere i sentimenti e le riflessioni. È un viaggio d’amore della vita e per la vita nel nome delle tante, troppe, compagne, mogli, madri e figlie vittime di un amore che si fa violenza e morte. Sarà l’autrice a svelare come la poesia può lottare contro la violenza.

Rassegna Significante

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Isabella Elaine Alexandra Farigu
Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu su un monopattino elettrico

Kick scooter sharing pubblico a Cagliari: via al bando

Entro fine anno ci sarà la concessione di un servizio pubblico per i monopattini. Ancora …