Alexa Unica Radio

Rassegna cinematografica “Movied’ Ittiri” 11-13 settembre

Il progetto “Movied’Ittiri” si svolgerà presso  la piazza Odeon del Comune di Ittiri nei giorni 11, 12 e 13 settembre 2020

Mab Teatro & Ispàntu produzioni cinematografiche col Patrocinio e Contributo del Comune di Ittiri e della Fondazione di Sardegna Bando “Arte, Attività e Beni Culturali” 2020; in collaborazione con Sardegna Film Commission, Accademia di belle Arti “M.Sironi”, VisioniSarde, Consulta Giovanile di Ittiri presentano MOVIED’ITTIRI la prima rassegna cinematografica di Ittiri.

Con questa iniziativa l’Amministrazione Comunale, la quale ha affidato la direzione artistica a Daniele Monachella, ha voluto valorizzare la nuova piazza, luogo dove sorgeva il vecchio cinema Odeon.  L’obiettivo è poter offrire un servizio d’intrattenimento e confronto attraverso la “settima arte”. Ponendo uno dei centri più importanti del Coros nelle dinamiche virtuose della Cultura cinematografica; quale vettore di promozione turistica e valorizzazione del territorio in tutte le sue risorse umane ed economiche.

I film in programma

Il cartellone ospita film pluri premiati come “Favolacce” dei fratelli D’Innocenzo; e abbraccia differenti generi, valorizzando in ampia scala la produzione sarda. Infatti debuttano sia “Astrea”, il lavoro di Marco Testoni prodotto dalla Regione Autonoma della Sardegna e dall’Accademia  di Belle Arti. Mario Sironi e il documentario “I dannati dell’Asinara” diretto da Simone Cicalò e Francesco Manconi e prodotto dall’Università degli Studi di Sassari e dal  Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione. Il vincitore di Visioni Sarde 2018 “La notte di Cesare” diretto da Sergio Scavio; il cortometraggio “Waiting For” dell’olbiese Matteo Pianezzi, nonché ritorna sul grande schermo l’acclamato Ovunque Proteggimi del sassarese Bonifacio Angius. Infine Chiuderà la rassegna l’ultima creazione cinematografica del trio Aldo Giovanni e Giacomo i quali ricevano il prestigioso “Premio Flaiano” per il loro trentennale operato.

INGRESSO GRATUITO

ittiri

Programma

Venerdì 11/09  Ore 20:00 Première:  ASTREA di Marco Testoni 22’; Ore 21:00 OVUNQUE PROTEGGIMI di Bonifacio Angius 1h 50’.
Sabato 12/09 Ore 20:00 INSIDE OUT Pixar & Disney 1h42’; Ore 21:45 WAITING FOR di Matteo Pianezzi 15’; Ore 22:00 FAVOLACCE dI Fabio e Damiano D’Innocenzo  1h38’.
Domenica 13/09  Ore 20:00 LA NOTTE DI CESARE di Sergio Scavio 20’;  Ore 20:30 Première: “I DANNATI DELL’ASINARA” di Simone Cicalò e Francesco Manconi 35’; Ore 21:30 ODIO L’ESTATE  di Massimo Venier 1h 50’.
_______________________________________
MEDIA PARTNER CANALE 12
GRAZIE AGLI SPONSOR FRANCESCO ANGHELEDDU – EDILIZIA CIVILE E INDUSTRIALE – ITTIRI GIULIANO DEVINU – IMPIANTI ELETTRICI – ITTIRI    

 

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Il melologo a due voci dedicato alla violenza di genere

Il 21 marzo al teatro Adriano di Cagliari un melologo a due voci che parla …